Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Dall’Igna: “Bagnaia autore di una bellissima gara”

MotoGP news – A complimentarsi con Francesco Bagnaia per il quarto successo consecutivo è stato anche il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, che ne ha giustamente esaltato la prestazione, commentando poi anche la prova di Enea Bastianini e quella, durata poco, di Jack Miller
Un'altra doppietta Ducati
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si è concluso con una doppietta Ducati grazie alla dominante vittoria di Francesco Bagnaia e al secondo posto ha concluso Enea Bastianini, per soli 34 millesimi di ritardo dal connazionale. Con questo successo, il sesto stagionale, Pecco ne ha firmate quattro di fila, un traguardo che nessun pilota Ducati prima di lui era riuscito a raggiungere.
Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha dichiarato: “Ancora una volta Pecco è stato autore di una bellissima gara: ha saputo tenere testa ai suoi avversari e a non commettere errori, centrando la sua quarta vittoria consecutiva con Ducati in MotoGP, un risultato che nessun altro pilota era riuscito ad ottenere finora. Anche Enea è stato molto bravo, chiudendo vicinissimo a Pecco e ancora una volta è bello vedere le nostre moto prima e seconda sul podio”.

"Mi dispiace per Jack"
Ha perso una buona occasione Jack Miller, scivolato nelle prime fasi della gara mentre occupava la prima posizione e l’ingegnere veneto ha ammesso: “Mi dispiace molto per Jack, che avrebbe potuto fare altrettanto bene, ma sono sicuro che saprà rifarsi nelle prossime gare vista l’ottima forma in cui si trova in questo periodo”. Infine ha speso un pensiero per tutte le persone che lavorano nel dietro le quinte e a chi supporta la Casa di Borgo Panigale: “Ringrazio tutte le ragazze e i ragazzi di Ducati Corse che hanno reso possibile questo risultato e soprattutto tutti i Ducatisti che sono venuti numerosi a fare il tifo per noi a Misano”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Aggiungi un commento