Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Yamaha: Dovizioso in Petronas, Morbidelli nel team ufficiale

MotoGP news – Yamaha si presenta a Misano con due belle novità: Franco Morbidelli passa nella squadra ufficiale a fianco di Fabio Quartararo, mentre Andrea Dovizioso torna nella top class prendendo il posto di Morbidelli nella squadra SRT Petronas
Image
News
A Misano torneranno in pista due piloti italiani che mancavano da qualche tempo: Franco Morbidelli, al rientro dopo il lungo infortunio al ginocchio sinistro, e Andrea Dovizioso che torna in pista dopo (quasi) un anno "sabbatico".

L'italo-brasiliano è pronto
La sorprendente separazione tra Maverick Vinales e Yamaha ha spalancato le porte del team ufficiale a Franco Morbidelli che così sarà di nuovo a fianco di Fabio Quartararo: “Sono molto contento e felice di affrontare questo weekend e questo nuovo capitolo con il team Factory Yamaha. Ho cercato di recuperare il più possibile per la fase finale di questo campionato. Volevo fare il mio ritorno in una pista che conosco bene e di cui ho bei ricordi, come Misano. Non vedo l'ora di saltare in sella alla moto e iniziare il mio viaggio con la nuova squadra”. Morbidelli sarà nel team ufficiale fino al 2023.

Il forlivese è impaziente di cominciare
Dovizioso disputerà le restanti cinque gare stagionali e correrà anche il prossimo anno con il team SRT, ma con moto ufficiale: “Anche se non mi aspettavo di tornare in MotoGP in questo modo, non ho mai chiuso la porta ed è bello essere qui con Yamaha. Volevo provare a godermi una nuova situazione e sono davvero felice di essere tornato. Sarà interessante essere su una moto completamente diversa da quella che ho guidato prima e non vedo l'ora di fare questa esperienza. È stato fantastico sedermi sulla moto e fare le regolazioni iniziali. Avrò bisogno di scendere in pista per capire i dettagli e sarebbe stato meglio fare un test prima di lanciarmi in gara, ma parto senza pressioni e sarà bellissimo partire a Misano per le ultime cinque gare della stagione”.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento