Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Vinales: “Contento di essere così forte”

MotoGP news – Lo spagnolo ha centrato il miglior tempo della seconda giornata di Losail, Maverick Vinales punta in alto ed è soddisfatto dei progressi della sua Yamaha M1
Il più veloce
Se il primo giorno di test sul circuito di Losail si è chiuso nel segno di Fabio Quartararo, il secondo ha visto dominare Maverick Vinales. Lo spagnolo non ha migliorato il record di pista del francese, ma ha siglato un ottimo 1’53.244 e ha ammesso: “Sappiamo già che possiamo essere molto veloci sul giro singolo, anche se dobbiamo ancora migliorarlo, e possiamo avere un buon ritmo, in questi giorni abbiamo fatto progressi. Questo è molto positivo, ma ci sono altri punti che possiamo migliorare ulteriormente e ci stiamo lavorando molto duramente. Abbiamo ancora un giorno di test davanti a noi”. Toccherà quindi andare a lavorare sui suoi punti deboli, ovvero: “Mi sto concentrando sulla partenza della gara e anche sui primi giri con una gomma nuova e il serbatoio pieno, questo è importante. Stiamo facendo molti progressi e questo ci rende molto felici. Siamo davvero motivati”.
Tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione, che scatterà domenica 28 marzo sulla stessa pista qatariota, e la giornata di ieri ha lasciato a Vinales sensazioni più che positive, tanto da fargli dire: “Sono molto contento di andare così forte”. Yamaha si presenta così ai blocchi di partenza competitiva e pronta a tornare sul tetto del mondo. In Qatar gli sfidanti saranno i piloti Ducati, riuscirà Vinales ad avere la meglio? Lui certamente sta lavorando in questa direzione, per iniziare al meglio la sua quinta stagione da pilota ufficiale della Casa di Iwata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento