Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Valentino Rossi: “Sono migliorato nel passo e nel giro singolo”

MotoGP news – La scorsa settimana nei test di Losail Valentino Rossi era piuttosto deluso, ieri invece è tornato a sorridere. Il pesarese ha ritrovato buone sensazioni alla guida della Yamaha M1 e ha promosso a pieni voti il nuovo telaio
"Mi sono divertito"
Anche se non lo troviamo nella parte alta della classifica, Valentino Rossi è piuttosto soddisfatto della giornata di test di ieri sul circuito di Losail. Il Dottore occupa la tredicesima posizione dopo aver ottenuto il proprio miglior tempo in 1’54.618 e facendo un paragone con i precedenti due giorni di test (che l’avevano visto concludere in ventesima posizione) ha detto: “Ieri è stata una giornata migliore. Sono stato da subito più veloce, sia sul giro secco sia sul passo. Abbiamo lavorato meglio sulla moto, avevo più grip e sono riuscito a guidare abbastanza bene”.
Diverso tempo l’ha dedicato a fare confronti con il telaio nuovo e quello vecchio: “Mi sono trovato bene con il nuovo, mi piace, è simile a quello del 2019. Con quello del 2020 facevamo più fatica a curvare nello stretto, per questo abbiamo lavorato con il nuovo. Questa di Losail non è la pista migliore per provarlo, perché le curve sono medio veloci ma va bene così. L’ho usato, sono anche andato meglio con la moto nella precedente versione”. Oltre a questo il lavoro ha previsto altri nuovi elementi da provare: “Tra cui anche la carena. È stata una giornata positiva. Ci manca ancora qualcosa nel passo, è vero, i piloti in cima alla classifica dei tempi vanno più forte, ma siamo solo all'inizio e oggi mi sono divertito perché riuscivo a guidare piuttosto bene. Siamo migliorati ovunque, ma soprattutto il grip, e questo ha reso la giornata molto piacevole Sono tredicesimo, ma siamo tutti lì”. 
Aggiungi un commento