Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Valentino Rossi: “A Le Mans per raccogliere i frutti del test di Jerez”

MotoGP news – Dopo aver archiviato un inizio di stagione difficile Valentino Rossi punta a ritrovare la competitività a Le Mans, una pista che gli piace molto e dove spera di trovare bel tempo. Il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, invece, a Jerez aveva ritrovato il podio e vuole continuare questo momento positivo
Due punti di vista diversi
Valentino Rossi
si presenta al quinto GP stagionale con appena quattro punti, anche lìultimo GP  di Jerez è stato da dimenticare, ma il giorno successivo sulla pista spagnola è stato autore di un test incoraggiante. Il Dottore arriva a Le Mans, in Francia, carico di aspettative: “Indubbiamente questo fine settimana voglio essere più forte, recuperare posizioni ed essere più veloce rispetto all'ultimo round di Jerez. L'anno scorso ero forte sull'asciutto a Le Mans, ero veloce e avevo un buon passo gara, ma aveva iniziato a piovere poco prima della gara e sono caduto alla prima curva. È una bella pista, con molti cambi di direzione dovuti alle chicane e mi piace molto. Con una buona aderenza e una forte accelerazione, è davvero una bella pista su cui guidare. Speriamo che ci sia bel tempo dal primo turno del weekend fino alla fine della gara. Abbiamo fatto un buon test la scorsa settimana a Jerez, dove siamo stati in grado di migliorare diversi aspetti e spero che lo vedremo anche a Le Mans”.
Dall’altro lato del box di Petronas ci sarà Franco Morbidelli, terzo al GP precedente e fiducioso di poter continuare a fare bene: “Le Mans è un circuito che mi piace e dove ho vinto una gara in Moto2, quindi ho buoni ricordi. Nel test a Jerez ci siamo concentrati sulla frenata e questo è un circuito dove devi essere davvero forte con in questa area. Anche le curve di apertura sono piuttosto complicate ed è importante che la prima curva sia fatta bene per facilitare le successive. È difficile ma davvero bello. Spero che possiamo confermare il feedback positivo e il feeling del test e che possa essere utile per il fine settimana. È stato anche meraviglioso tornare sul podio a Jerez, e spero che potremo continuare così anche in questa gara”.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.

Aggiungi un commento