Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, test Qatar - Miller: “Ottimo lavoro, sono pronto”

MotoGP news – L’ultimo giorno di test in Qatar non ha dato riscontri a causa della tempesta di sabbia che, di fatto, ha impedito ai piloti di scendere in pista. In ogni caso Jack Miller torna a casa con ottime sensazioni, bene anche Pecco Bagnaia soddisfatto della sua prestazione e contento della simulazione di gara
Buon inizio
L’ultimo test pre-stagionale del 2021 si è chiuso nel segno di Jack Miller, che ha ottenuto il miglior tempo assoluto, nonché nuovo record della pista, in 1’53.183. 
Ed è proprio sull’australiano che saranno puntati gli occhi nei primi due GP che si terranno sul circuito di Losail, in Qatar, a fine mese. Miller, come il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia, non ha disputato l’ultimo giorno di test per la tempesta di sabbia sul circuito e ha raccontato: “Sono davvero soddisfatto di queste due sessioni di test in Qatar. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e ora mi sento pronto ad affrontare i primi due Gran Premi dell’anno su questo tracciato. La simulazione gara di ieri è andata bene e siamo riusciti ad avere riscontri positivi anche dalle altre prove fatte sulla moto. Il mio feeling sull’anteriore è molto buono e mi permette di sfruttare al meglio la pista, e inoltre la nostra velocità non è male. Sono davvero carico e non vedo l’ora di ritornare in pista per la gara”.
Bagnaia ha ottenuto il quinto miglior crono nella classifica combinata dei tempi, in 1’53.444 e ha dichiarato: “Sono convinto che in questi giorni siamo riusciti a fare un ottimo lavoro. Fin dall’inizio ho avuto un buon feeling con la moto e sento di essere pronto per affrontare il nostro primo Gran Premio della stagione. Purtroppo il caldo e il forte vento di oggi, uniti alla sabbia presente sul tracciato, non ci hanno permesso di scendere in pista, ma fortunatamente avevamo terminato il nostro programma di lavoro già nella giornata di ieri. Non ci resta che concentrarci sul fine settimana di gara. Nella simulazione di ieri ho avuto un buon ritmo e sento di poter ancora migliorare il mio tempo sul giro”.
Il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha aggiunto: “Sono davvero contento del lavoro che siamo riusciti a fare in queste cinque giornate di test. Avevamo davvero moltissimo materiale da provare, ma fortunatamente siamo riusciti a fare una prima importante selezione ed individuare la strada da seguire in vista della prima gara. Tra i materiali provati c’è ovviamente anche la nuova carena, diversa rispetto alle precedenti. Ora analizzeremo i dati raccolti in questi giorni per decidere se introdurla definitivamente. Entrambi i nostri piloti sono stati davvero bravi: Jack è ripartito con la stessa mentalità con cui ha terminato la scorsa stagione e anche Pecco è molto determinato. Siamo molto fiduciosi e pronti ad iniziare la nuova stagione”.

Aggiungi un commento