Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Sachsenring, Marquez: “Sapevo di avere una grande opportunità” Classifica campionato e prossima gara

Marc Marquez news – Dopo 581 giorni lo spagnolo è uscito dall'incubo ed è tornato alla vittoria, sul circuito del Sachsenring dove aveva già vinto nei dieci anni precedenti. Il portacolori Honda è riuscito nell'impresa e ha svelato che ad aiutarlo è stato anche Mick Doohan
Image
MotoGP
Il grande giorno di Marquez
È uno dei momenti più importanti e più difficile della mia carriera” ha dichiarato Marc Marquez, che è tornato alla vittoria sul circuito del Sachsenring, in Germania. Una pista senza dubbio speciale per lui, che qui aveva vinto nei dieci anni precedenti, e che grazie al suo disegno lo ha aiutato anche con le sue limitazioni fisiche legate al braccio infortunato lo scorso luglio. Lo spagnolo, che si è emozionato dopo aver tagliato il traguardo ha raccontato: “Sapevo che avevo una grande opportunità, non era facile mentalmente arrivando da tre cadute di fila, ma mi sono detto che dovevo provare a lottare per il podio. Avevo poche possibilità di vincere, ma se ne avevo anche solo una dovevo provarci”.

I retroscena più importanti
L’illuminazione gli è arrivata in un momento ben preciso: “Quando ho visto qualche goccia di pioggia ho pensato che questa fosse la mia gara e ho spinto. Sono stati tanti i pensieri che ho avuto negli ultimi giri, è stato difficile restare concentrato. Ce l‘ho fatta e ce la faremo ancora. La situazione è difficile ma continueremo così”.
Inoltre ha svelato un dietro le quinte interessante che riguarda il campione di 500 Mick Doohan: “L’ho visto al Mugello e dopo gli ho telefonato per sapere come si era sentito lui dopo il suo infortunio alla gamba nel 1992. Da lì ho capito tante cose. Mentre lui raccontava la sua esperienza ho chiuso gli occhi e sembrava che stesse descrivendo la situazione che stavo vivendo”. Ovvero ha raccontato nel dettaglio: “Mi diceva che all’inizio non capiva niente sulla moto, poi andava meglio, ha commesso alcuni errori e avuto alcune cadute che non erano solite per lui. Faceva una cosa e la moto un’altra”. A caricarlo in vista di questo weekend c’è stato anche Alberto Puig, team manager della squadra Repsol Honda: “Mi ha chiamato martedì e mi ha detto in tono scherzoso: “Devi vincere qui, lo sai?” Con l’intento di aiutarmi e questo mi ha convinto. Per questo già nel primo turno di prove libere sono uscito in pista con uno stile aggressivo”.

Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento