Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Sachsenring Ducati, Bagnaia: “Soddisfatto del lavoro”

MotoGP news diretta TV – Si è svolta la prima giornata di prove libere sul circuito del Sachsenring, in Germania, e i due piloti Ducati hanno svolto due lavori diversi. Jack Miller ha concluso nono, a mezzo secondo dalla vetta, mentre Francesco Bagnaia ha lavorato sulle gomme senza concentrarsi sul crono ed è ultimo in classifica
La parola all'australiano
L’ottavo Gran Premio della stagione è cominciato sul circuito del Sachsenring ed è stata una prima giornata a due facce nel team ufficiale Ducati. Jack Miller, sesto nelle fp1, è sceso sotto il muro dell’1:22 nella sessione del pomeriggio, fermando il cronometro sull’1:21.192 e chiudendo con il nono tempo complessivo. Mezzo secondo lo separa dal leader, Miguel Oliveira e ha raccontato: “Il mio feeling con la moto è buono e sono abbastanza soddisfatto del lavoro. Abbiamo provato tutte le gomme a nostra disposizione tranne la soft e tentato un time attack con la gomma media nei minuti finali della FP2. Credo di avere già un’idea abbastanza chiara di cosa utilizzeremo in gara domani. Stiamo lavorando soprattutto sul setup, per cercare di rendere la moto più stabile negli ultimi due settori dove non siamo ancora così forti come nei primi due. In generale sono ottimista e contento di come sta andando il fine settimana”.

#63
Lavoro diverso per il compagno di squadra Francesco Bagnaia che ha chiuso ventiduesimo, ovvero ultimo. Il piemontese ha lavorato soprattutto pensando al consumo delle gomme, fattore che potrà rivelarsi determinante in gara e ha spiegato: “È stata una giornata produttiva. Ci siamo concentrati soprattutto nel cercare il giusto assetto della moto per riuscire a limitare il consumo delle gomme e avere un buon ritmo per la gara. Sono abbastanza soddisfatto del lavoro che abbiamo portato a termine durante le due sessioni di oggi. Sicuramente sarà importante fare un altro step in vista della FP3 di domattina, dove proveremo anche il time attack per cercare di assicurarci l’accesso diretto alla Q2”.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.

Aggiungi un commento