Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Sachsenring, Aleix Espargarò porta Aprilia in prima fila

MotoGP, diretta TV – Il catalano ha conquistato la prima fila con Aprilia, sulla pista tedesca, un risultato a cui la Casa di Noale non era mai arrivata in questa nuova era MotoGP. La coppia italo-spagnola ha raggiunto un nuovo importante traguardo e ora si punterà a concretizzare le buone sensazioni in gara
Image
MotoGP
Risultato straordinario
In una calda giornata tedesca, sul circuito del Sachsenring, Aleix Espargarò ha conquistato la terza posizione nella sessione delle qualifiche, ovvero il del migliore risultato di sempre per Aprilia in MotoGP, ovvero nell’era 4 tempi. La prima fila precedente della Casa di Noale risale al 2000, nella classe regina 500, quando Jeremy McWilliams registrò la pole con la RSW2 sul circuito di Phillip Island, in Australia.

Le sue parole
Ventun’anni dopo Aprilia oggi scatterà dalla prima fila con il pilota catalano, che quest’anno sta mettendo in bella mostra le grandi potenzialità della nuova RS-GP nata sotto la dirigenza di Massimo Rivola. Non sono un caso infatti le otto qualifiche Q2 consecutive nel 2021 e i piazzamenti importanti ottenuti finora. Aleix ha raccontato: “La cosa più bella è stata arrivare al parco chiuso e vedere le facce sorridenti dei componenti della mia squadra. Ricompensarli con una bella prestazione è per me più importante del risultato in sé, mi rende orgoglioso. Sapevo di poter essere veloce, le caratteristiche della pista ci aiutano e già da venerd’ avevo avuto buone sensazioni. È vero che siamo solo al sabato, ma partire davanti è un vantaggio non trascurabile. Sicuramente le caratteristiche della pista si adattano ai punti forti della RS-GP, stabile e molto efficace in frenata”. Fare pronostici per la gara però è difficile: “Il nostro ritmo è buono ma ci sono molti piloti piuttosto vicini, puntare alla top-5 sembra la cosa più realistica".
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.

Aggiungi un commento