MotoGP 2021, Razali: “Vogliamo arrivare primi”

MotoGP news – A seguito della presentazione del team Petronas SRT, il team principal Razlan Razali ha parlato degli obiettivi 2021 con i due piloti Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Il malese ha dato il benvenuto al nove volte campione del mondo e punta al titolo con l’italo-brasiliano che l’anno scorso ha chiuso da vice-campione

MotoGP 2021, Razali: “Vogliamo arrivare primi”
Un matrimonio riuscito
Nel 2019 il team Petronas SRT ha debuttato nella top class e da subito ha ottenuto grandi risultati. Ovvero due titoli come migliore squadra indipendente, uno come miglior pilota indipendente, oltre a 6 vittorie, 15 podi e 12 pole position. Un bottino molto importante che il team principal Razlan Razali ha intenzione di aumentare ancora di più quest’anno, quando a vestire i colori della squadra saranno due piloti molto promettenti Valentino Rossi e Franco Morbidelli.
Razali ha commentato su Sky Sport: “Yamaha è stata di grande supporto dal primo giorno, crede fortemente in noi. Nel 2020 abbiamo sfiorato il titolo, nel 2021 abbiamo un obiettivo comune: vogliamo fare ancora meglio, vogliamo arrivare primi”. Da una parte ci sarà Rossi, come l’ha chiamato lui “la leggenda vivente” che sarà messo nelle migliori condizioni perché possa sfruttare appieno il suo potenziale. Dall’altra Morbidelli è il vice-campione in carica ed è chiamato a fare ancora meglio.
A Razali ha fatto eco poi il team manager Wilco Zeelenberg che ha aggiunto: “Yamaha ogni anno cerca di migliorare la performance della moto, lavorando duramente in inverno. Non vediamo l'ora di portarla in pista per mostrarla ai tifosi, siamo pronti per iniziare la stagione con questa bellissima moto”.
Inoltre Razali ha ammesso che sono già iniziate le trattative con Yamaha per rinnovare il contratto, e la proposta della Casa di Iwata è stata quinquennale. Se tutto andrà bene per l'estate si avrà l'annuncio della conferma che il team malese sarà il team privato di Yamaha anche nel prossimo futuro.

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2021
ORARI
Venerdì 30 Aprile
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 01 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 02 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP 2021 ordine d'arrivo gran premio del Portogallo – Seconda vittoria consecutiva per Fabio Quartararo, che si è imposto sul circuito di Portimao. Francesco Bagnaia è salito sul secondo gradino del podio, seguito dal campione in carica Joan Mir. Settimo Marc Marquez, diverse le cadute tra cui di Alex Rins, Johann Zarco e Valentino Rossi. Classifica Mondiale
  • MotoGP 2021 griglia partenza gara GP del Portogallo, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Portimao - Fabio Quartararo, Alex Rins e Johann Zarco partiranno dalla prima fila per il terzo GP dell'anno sulla pista delle montagne russe. Seguite tutta la corsa in diretta con noi!
  • MotoGP gara Portimao 2021, nel warm up di stamattina Jack Miller ha siglato il miglior crono, davanti per pochi millesimi a Fabio Quartararo e a Joan Mir per un decimo. Quarto tempo per Aleix Espargaro, che è sempre stato davanti con Aprilia, ed è seguito dalla coppia di italiani Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8