Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Razali: “Vogliamo arrivare primi”

MotoGP news – A seguito della presentazione del team Petronas SRT, il team principal Razlan Razali ha parlato degli obiettivi 2021 con i due piloti Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Il malese ha dato il benvenuto al nove volte campione del mondo e punta al titolo con l’italo-brasiliano che l’anno scorso ha chiuso da vice-campione
Un matrimonio riuscito
Nel 2019 il team Petronas SRT ha debuttato nella top class e da subito ha ottenuto grandi risultati. Ovvero due titoli come migliore squadra indipendente, uno come miglior pilota indipendente, oltre a 6 vittorie, 15 podi e 12 pole position. Un bottino molto importante che il team principal Razlan Razali ha intenzione di aumentare ancora di più quest’anno, quando a vestire i colori della squadra saranno due piloti molto promettenti Valentino Rossi e Franco Morbidelli.
Razali ha commentato su Sky Sport: “Yamaha è stata di grande supporto dal primo giorno, crede fortemente in noi. Nel 2020 abbiamo sfiorato il titolo, nel 2021 abbiamo un obiettivo comune: vogliamo fare ancora meglio, vogliamo arrivare primi”. Da una parte ci sarà Rossi, come l’ha chiamato lui “la leggenda vivente” che sarà messo nelle migliori condizioni perché possa sfruttare appieno il suo potenziale. Dall’altra Morbidelli è il vice-campione in carica ed è chiamato a fare ancora meglio.
A Razali ha fatto eco poi il team manager Wilco Zeelenberg che ha aggiunto: “Yamaha ogni anno cerca di migliorare la performance della moto, lavorando duramente in inverno. Non vediamo l'ora di portarla in pista per mostrarla ai tifosi, siamo pronti per iniziare la stagione con questa bellissima moto”.
Inoltre Razali ha ammesso che sono già iniziate le trattative con Yamaha per rinnovare il contratto, e la proposta della Casa di Iwata è stata quinquennale. Se tutto andrà bene per l'estate si avrà l'annuncio della conferma che il team malese sarà il team privato di Yamaha anche nel prossimo futuro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento