Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “È uno dei migliori giri che abbia mai fatto”

MotoGP news – Entrambi i piloti ufficiali Yamaha hanno concluso la prima giornata di test con ottime sensazioni e nella parte alta della classifica. Fabio Quartararo è stato beffato da Jack Miller per 80 millesimi ed è secondo, mentre Maverick Vinales è terzo a tre decimi dal primo
Risultati positivi
Al termine del primo giorno di test sul circuito del Qatar troviamo Jack Miller con la Ducati a dominare la scena, inseguito dai due piloti ufficiali Yamaha.
Fabio Quartararo è secondo a 80 millesimi dall’australiano, dopo aver concluso la passata sessione di test davanti a tutti, il suo miglior crono è un fantastico 1’53.263: “Sono molto felice del mio giro. È uno dei migliori che abbia mai fatto! Abbiamo provato tante cose e nelle ultime uscite abbiamo fatto un grande passo con il nostro ritmo. In generale è stata una buona giornata. Posso essere contento, perché abbiamo migliorato il nostro feeling con le gomme usate e questo era il nostro obiettivo. Abbiamo fatto un passo avanti con il ritmo. Abbiamo ancora due giorni di test e siamo pronti per questo. Voglio solo restare calmo e continuare a lavorare”.
Molto bene anche Maverick Vinales, che è più staccato dai primi due e paga circa tre decimi (1’53.510). Lo spagnolo ha percorso la bellezza di 77 giri e ha dichiarato: “Penso che la giornata di ieri sia stata davvero positivo. Ho avuto una piccola caduta alla curva 1, causata dal freddo e dalla gomma media. Nel complesso possiamo essere felici. Stavamo cercando di lavorare per migliorare le partenze di gara, che è il nostro chiaro obiettivo al momento. Devo fare più giri per sentirmi sempre più a mio agio sulla moto. La Yamaha sta facendo un buon lavoro, il ritmo c’è. Alla fine della giornata ho fatto due o tre giri veloci. Mi sembra di poter guidare con fluidità, il che è importante, e posso tenere sempre buoni tempi sul giro”.
Aggiungi un commento