MotoGP 2021, Puig: “Abbiamo capito quali sono i nostri problemi”

MotoGP news – Il team manager del Repsol Honda Team Alberto Puig ha parlato del difficile momento che sta vivendo Honda, ancora a secco di podi quest’anno. Il miglior risultato l’ha ottenuto Nakagami a Jerez, con il quarto posto, mentre Marc Marquez procede il suo periodo di convalescenza

MotoGP 2021, Puig: “Abbiamo capito quali sono i nostri problemi”
Tiriamo le somme
Che Honda abbia dei problemi, è qualcosa di ovvio. Infatti nelle prime quattro gare del Mondiale non è ancora salita sul podio e il miglior risultato risale proprio all’ultimo Gran Premio, sul circuito di Jerez, grazie a Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese del team LCR ha così eguagliato il suo miglior risultato in MotoGP e il team manager del Repsol Honda, Alberto Puig, al sito motogp.com ha dichiarato: “La gara di Nakagami è stata uno dei punti positivi della domenica a Jerez. Ha superato i suoi problemi fisici rimediati nella caduta fatta a Portimao e ha poi dimostrato che è mentalmente molto forte. Taka non era in una condizione perfetta ma ha fatto una buona gara arrivando solo a 0.7 secondi dal vincitore”.
Se si guarda invece ai risultati della squadra ufficiale, Marc Marquez e Pol Espargaro hanno ottenuto rispettivamente il nono e decimo posto, ma non sono così negativi se si analizza il fine settimana nel suo insieme: “Un altro aspetto positivo è stato vedere Marc Marquez e Pol Espargaro in forma dopo che entrambi hanno fatto due cadute molto importanti. Marc, nonostante le due violente scivolate, è stato in grado di finire la gara a dieci secondi dal leader e, cosa importante, si è avvicinato di tre secondi al vincitore del GP del Portogallo”.
Di certo la Casa alata non sta vivendo un momento facile e i risultati parlano da soli: “Il punto negativo è che noi, come Honda HRC, capiamo che stiamo affrontando alcuni problemi con la moto. Ma siamo stati in grado di riconoscerli. Stiamo facendo del nostro meglio, porteremo presto nuove parti, stiamo già lavorando sodo per offrire il massimo ai piloti in vista delle prossime gare”.

 



PROSSIMO GP

Sachsenring 2021
ORARI
Venerdì 18 Giugno
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 19 Giugno
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 20 Giugno
Gara14:00

NEWS MOTOGP