Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, presentazione team Yamaha: Valentino Rossi non è più la star- Diretta streaming

MotoGP news – L’attesa è finita: oggi finalmente saranno svelate moto e livree delle Yamaha con cui Maverick Vinales e Fabio Quartararo scenderanno in pista nel 2021. Non ci sarà Valentino Rossi, "scaricato" lo scorso anno dal team ufficiale. La presentazione è in diretta streaming seguitela con noi!
Ci siamo!
Alle 10.30 saranno svelate moto e livree con cui il team ufficiale Yamaha disputerà la stagione 2021, quasi ordinaria amministrazione non fosse che questa sarà la prima volta senza Valentino Rossi che, ironia della sorte, proprio domani festeggerà il suo 42esimo compleanno. Lo scorso anno la Casa di Iwata ha deciso per un ricambio generazionale e al posto del Dottore nel team factory è arrivato Fabio Quartararo. Il francese nel 2020 ha in parte ha deluso, e nel 2021 non potrà sbagliare. Al suo fianco nel box troverà il confermato Maverick Vinales, che si appresta a cominciare la sua quinta stagione con la casa di Iwata. Per entrambi l'obiettivo è uno solo: conquistare il titolo iridato che manca dal 2015, allora fu Jorge Lorenzo a metterlo in bacheca.
Si tratta di una squadra decisamente giovane, con Quartararo che ad aprile compirà 22 anni, mentre il catalano ne ha compiuti 26 lo scorso 12 gennaio. Entrambi dovranno guardarsi le spalle dagli altri due “rivali” del team Petronas SRT, ovvero Valentino Rossi e Franco Morbidelli, ad oggi il più quotato. Infatti l’italo-brasiliano l’anno scorso ha avuto un'ottima stagione con un finale in crescendo che gli ha permesso di chiudere il 2020 da vice-campione, un risultato decisamente importante, considerando soprattutto che Vinales si è classificato in sesta posizione e Quartararo in ottava piazza.
Non perdetevi la presentazione della squadra ufficiale, seguitela con noi!

Aggiungi un commento