Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Portimao, Martin all’ospedale con due fratture

MotoGP news – La stagione nella top class del debuttante Jorge Martin ha subito una battuta di arresto a Portimao. Lo spagnolo è caduto rovinosamente alla curva 7, riportando due fratture e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico che lo costringerà, probabilmente, a saltare anche il GP di Jerez
Doppia frettura
Fin dal venerdì Jorge Martin aveva fatto fatica a digerire la pista di Portimao e oggi una caduta ha definitivamente interrotto il fine settimana. Infatti lo spagnolo, nei minuti finali delle fp3, è caduto in uno dei punti più veloci della pista, la curva 7, ed è stato anche colpito dalla sua Ducati.
I soccorsi sono stati lunghi, Martin ha perso conoscenza per breve tempo ed è rimasto qualche minuto nella ghiaia. Successivamente è stato immediatamente portato al centro medico del circuito e poi è stato elitrasportato all’ospedale di Faro per ulteriori accertamenti. Il bollettino medico parla di due fratture una al malleolo destro e l'altra al pollice della mano destra, per le quali dovrà sottoporsi a un'operazione, forse c’è anche una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra, ma non sarebbe da operare. Martin finisce così il suo fine settimana portoghese e passerà una notte in osservazione in ospedale, per la forte botta presa alla testa.
Il team manager Francesco Guidotti, ha spiegato a Sky Sport: “La botta è stata importante, è stato un bello spavento, abbiamo avuto paura soprattutto perché è stato parecchio con i dottori al centro medico. È stato un errore di inesperienza, è entrato troppo forte alla curva 7, la gomma non era ancora in temperatura”.
Al momento non si ha una data certa del suo recupero, ma si prospetta la sua assenza al GP di Spagna, a Jerez, il 2 maggio, mentre potrebbe rientrare al GP di Francia, due settimane dopo.
Ecco gli orari diretta tv e in differita per seguire il fine settimana portoghese.
Aggiungi un commento