Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Le Mans, Valentino Rossi: “Buona strategia in qualifica"

Orari MotoGP, diretta TV – Scatterà dalla terza fila Valentino Rossi in vista del quinto appuntamento stagionale. Il pesarese ha raccontato cosa è successo nel turno decisivo e ha parlato delle sue sensazioni alla guida della Yamaha M1, migliorate dopo il test di Jerez
"Abbiamo fatto uno step in avanti"
Passato direttamente in Q2 dopo aver disputato un ottimo venerdì, Valentino Rossi ha centrato il nono tempo in 1’33.391 a quasi otto decimi dal primo classificato Fabio Quartararo, suo compagno di marca. Il Dottore scatterà così dalla terza fila in vista del quinto appuntamento stagionale e ha spiegato: “Abbiamo attuato la strategia giusta, andando con la gomma slick, in qualifica e ci ha dato un piccolo vantaggio. Purtroppo ho avuto un attimo di spavento nel secondo giro perché ho toccato una pozzanghera e non sono riuscito a essere al 100% nelle ultime due curve senza correre troppi rischi e dopo non ho più avuto lo stesso feeling”.
Ci sono comunque aspetti positivi da segnalare: “Questo fine settimana abbiamo migliorato il ritmo, rispetto alle prime gare, e anche il feeling con la moto. Vedremo domani cosa succederà perché il meteo è davvero imprevedibile. La gara dura circa 42 minuti e in quel lasso di tempo oggi le condizioni sono cambiate da bagnato ad asciutto tre volte, questo renderà tutto molto difficile. Personalmente preferirei che fosse una gara sull'asciutto, perché in quelle condizioni mi sento più a mio agio. Partendo dalla terza fila dobbiamo cercare di fare la miglior gara possibile”.
C’è fiducia nelle parole di Rossi che ammette: “Ho confermato con i risultati le buone sensazioni trovate a Jerez, abbiamo fatto uno step in avanti rispetto alle prime gare, ma speriamo di fare di più. Stiamo lavorando bene e nel box c’è una bella atmosfera, un bel supporto”.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.

Aggiungi un commento