Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Montmelò, Valentino Rossi: “Fin dal primo giro non ho avuto aderenza” Classifica campionato e prossima gara

Valentino Rossi news – Non ha portato a termine la gara il pesarese, a Barcellona, ma fin da subito ha dovuto lottare con la gomma dura al posteriore. Rossi si aspettava molto di più da questa prova e domani nel test farà una prova per capire quale sia stato il problema
Image
MotoGP
Caduta senza conseguenze
Partiva undicesimo Valentino Rossi, per il Gran Premio di Catalogna, al Montmelò, e sosteneva di avere un buon passo per poter fare una gara in crescendo, ma le cose sono andate in maniera diversa. Il Dottore non ha visto la bandiera a scacchi del settimo appuntamento stagionale, a causa di una scivolata avvenuta al sedicesimo giro dei 24 in programma.

Chiaro il problema
Il pesarese a mente fredda ha raccontato così la sua prestazione: “Ci aspettavamo molto di più dalla gara di oggi, perché ieri mattina avevo un buon passo. Avevo provato la gomma dura nelle FP4 e mi sentivo bene, ero veloce dopo pochi giri, quindi abbiamo deciso di usarla in gara. Le temperature erano esattamente le stesse. Purtroppo fin dal primo giro non ho avuto il grip che mi aspettavo al posteriore e ho perso sempre più terreno. Alla fine sentivo delle vibrazioni e sono caduto alla curva 10”. 

Un test per voltare pagina
La delusione è tanta: “È un grande peccato, è stata una grandissima occasione persa. Dobbiamo capire cos’è successo. Domani abbiamo un test in programma su questa stessa pista e penso che proveremo la gomma media, per capire il feeling che dà, e anche quella dura. Stiamo indagando. Inoltre potrebbero esserci anche altri elementi nuovi portati da Yamaha che proveremo”. La giornata di test sarà comunque utile per cercare migliori sensazioni alla guida della M1 del team Petronas, in vista delle prossime due gare che si terranno in Germania e in Olanda rispettivamente il 20 e il 27 giugno.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento