Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Montmelò Ducati, Miller: “Fiducioso di poter gestire bene i 24 giri” Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Barcellona – Hanno avuto un sapore agrodolce le qualifiche per la squadra ufficiale della Casa di Borgo Panigale. Infatti se Jack Miller ha dato spettacolo passando dalla Q1 e qualificandosi secondo, Francesco Bagnaia ha chiuso la sua sessione in nona posizione e in vista della gara dovrà puntare subito a rimontare. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8
Prima e terza fila
La prima fila del Gran Premio di Catalogna sarà composta da una Yamaha, di Fabio Quartararo, che ha ottenuto la quinta pole position consecutiva, e da due Ducati. La prima delle quali appartiene a Jack Miller, pilota ufficiale della squadra bolognese. L’australiano ha ottenuto il secondo miglior tempo con il crono di 1’38.890, dopo esser passato dalla Q1 e averla chiusa in prima posizione.

Una caduta
Miller, infatti, aveva chiuso undicesimo le FP3, a soli 69 millesimi dalla top ten, e dopo aver ottenuto il passaggio alla Q2 si è dimostrato ancora molto veloce. Ma non tutto è andato liscio: nel corso del suo secondo giro lanciato con la gomma morbida Miller è però stato vittima di un highside, mentre si stava migliorando. Nessuna conseguenza per lui e ha chiuso a soli 37 millesimi dalla pole position.

Le sue dichiarazioni
L’australiano ha raccontato: “In qualifica mi sentivo davvero a mio agio sulla moto e forse mi sono lasciato un po’ prendere dall’entusiasmo nel secondo tentativo, commettendo un errore nel primo settore. Fortunatamente la moto mi ha lanciato in avanti e non in alto, e così non mi sono fatto niente. Durante la giornata siamo riusciti a trovare qualcosa che ci ha permesso di fare un passo avanti, aiutandomi a passare dalla Q1 alla Q2. Nella FP4 ho percorso 17 giri consecutivi con la stessa gomma rimanendo sull’1:40, perciò credo che il nostro ritmo per la gara sia buono. 24 giri sono tanti, ma penso che potremo gestirli bene, perciò sono fiducioso”.

Bagnaia è fiducioso
Francesco Bagnaia, quarto dopo la FP3, ha preso parte direttamente alla Q2, ma nel corso del turno di qualifica, il piemontese non è però riuscito a sfruttare bene il suo giro lanciato. “Pecco” ha ottenuto il nono tempo in 1’39.356 e partirà quindi dalla terza fila: “Dopo aver iniziato la giornata di ieri in maniera positiva, nel pomeriggio non mi sono piaciuto molto. Sia nella FP4 che in qualifica il vento mi ha un po’ infastidito. Nonostante ciò al mattino il nostro ritmo era buono, perciò sono fiducioso per la gara. L’obiettivo sarà riuscire a fare una buona partenza per recuperare subito posizioni. Sarà una gara molto lunga e bisognerà gestire bene le gomme per poter essere competitivi anche negli ultimi giri”.

Ecco gli orari diretta tv su Sky e in differita su TV8 del settimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento