Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Misano, Marc Marquez: “Non sono lontano dai primi”

MotoGP, diretta TV – Terza fila per Marc Marquez nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dopo aver centrato il passaggio alla Q2 grazie ad un lavoro di squadra. Lo spagnolo ha raccontato come ha vissuto le sue qualifiche e cosa si aspetta dalla gara di oggi
Image
MotoGP
Grande lavoro 
La giornata del sabato sul circuito di Misano non è stata facile per Marc Marquez, che nel primo turno di prove libere disputato su pista asciutta, non si è trovato a suo agio alla guida della Honda RC213V. Lo spagnolo, complice anche una scivolata, è restato fuori dalla top 10 ed è dovuto passare dalla Q1 dove ha svolto un vero lavoro di squadra con il collaudatore Honda Stefan Bradl, che partecipa a questo Gran Premio.

Le sue dichiarazioni
Il pilota di Cervera ha ottenuto il miglior crono in 1’31.935, a poco meno di nove decimi dal primo, Francesco Bagnaia, e ha raccontato: “Sono contento perché nella terza sessione di prove libere ci siamo trovati molto in difficoltà. La Q1 è sempre molto difficile ma con Honda abbiamo fatto una strategia davvero buona, quindi voglio ringraziare HRC e Bradl perché è stato colui che mi ha aperto la pista”. Dopodiché è passato nella seconda sessione di qualifica dove non ha lottato per la pole position, ma tutto sommato è riuscito a svolgere una buona prestazione: “In Q2 ho spinto ancora e sono riuscito a fare un buon giro, sono contento perché ho faticato molto su questo circuito. Non siamo molto lontani dai primi considerando tutto ciò”. Quindi in gara, oggi, potrebbe esserci anche lui nelle posizioni che contano. Dopo l’ottima gara svolta sul circuito di Aragon, appena una settimana fa, in cui ha riassaporato il podio, il pilota ufficiale Honda proverà a replicare la buona prestazione anche su questa pista che in passato gli ha regalato tre successi.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.
 

Aggiungi un commento