Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Misano Ducati, Bagnaia: “Sono ottimista per la gara” Orari diretta gara

MotoGP Ducati a San Marino – Una bella doppietta Ducati è il bottino delle qualifiche andate in scena sul circuito di Misano, dove Francesco Bagnaia è stato incredibile e ha conquistato il miglior crono davanti al compagno di squadra Jack Miller. Entrambi potrebbero essere i protagonisti della gara di "casa" per Ducati, mentre il collaudatore Michele Pirro partirà quattordicesimo. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8      
Occhio a Pecco
Come successo una settimana fa ad Aragon, anche oggi saranno Francesco Bagnaia e Jack Miller a partire davanti a tutti a Misano. La coppia ufficiale Ducati ha svolto un’altra grande prestazione con il piemontese che ha firmato anche il nuovo record della pista in 1’31.065: “Sono davvero molto contento! Anche questo fine settimana abbiamo dovuto fare poche modifiche alla moto e mi sono trovato a mio agio fin da subito. In qualifica non ero certo di poter fare la pole, perché Quartararo stava andando molto forte, e invece sono riuscito a segnare un ottimo tempo! La squadra sta facendo un grandissimo lavoro e anche in FP4 siamo stati velocissimi, perciò sono molto ottimista per la gara”.

Miller è fiducioso
L’australiano partirà dalla seconda casella, dopo aver ottenuto il proprio miglior crono in 1’31.314 e ha raccontato: “Sono davvero contento del mio risultato, ne sono rimasto anche sorpreso. Il mio primo tentativo con la gomma morbida non era andato particolarmente bene e quando sono uscito con la seconda ho preso la bandiera gialla al primo giro. Ero nervoso, perché pensavo di non avere tempo sufficiente per riprovare. Fortunatamente sono riuscito a passare prima della bandiera a scacchi e a chiudere il secondo giro con un ottimo tempo. Ora dovremo lavorare sui dati raccolti nella FP4 per capire dove possiamo ancora migliorare, ma in generale sono fiducioso per la gara”.

Pirro in quinta fila
A tenere alto il tricolore e la bandiera Ducati ci sarà anche il collaudatore Michele Pirro, che dopo aver sfiorato il passaggio diretto alla Q2, ha disputato la Q1 ottenendo il quattordicesimo tempo, quinta fila. Il pugliese ha raccontato: “Sono un po’ deluso dal risultato. Al mattin, a causa delle bandiere gialle, non siamo riusciti ad entrare in Q2 e questo ha complicato un po’ tutto. In Q1 ho trovato molto traffico e non sono riuscito a passare alla sessione successiva per poco! In ogni caso sono contento che ci siano due Ducati a partire in prima fila e ben quattro nostre moto nelle prime cinque posizioni in griglia. Farò del mio meglio per cercare di terminare la nostra gara di casa nella top ten”.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento