Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Misano, Ducati: Bagnai terzo, Miller quarto

MotoGP news diretta TV – È iniziato con il piede giusto il venerdì di Misano per Ducati, con i due piloti ufficiali nelle posizioni di testa. In una giornata condizionata molto dalla pioggia Francesco Bagnaia ha ottenuto il terzo miglior crono sull’asciutto, seguito dal compagno di squadra Jack Miller
Bagnaia commenta il venerdì di Misano
A sorpresa la vetta della classifica combinata dei tempi porta il nome di Maverick Vinales, autore con Aprilia del miglior crono prima che iniziasse a piovere sul circuito di Misano. A seguirlo con un decimo e poco più di ritardo c’è la coppia ufficiale del team Ducati Francesco Bagnaia e Jack Miller che hanno avuto un bell’inizio.
Il piemontese, che ha fermato il cronometro sull’1’32.801, ha dichiarato: “La nostra prima giornata a Misano è stata positiva: sapevamo che qui la nostra moto funziona molto bene e lo ha dimostrato il fatto che sia io che Jack siamo stati molto veloci fin da subito. Inoltre tre Ducati sono state le più veloci in FP2 sul bagnato. Purtroppo la pioggia non ci ha permesso di fare alcune prove di setup importanti, ma speriamo che il meteo migliori oggi e domani. Sicuramente, dopo l’acquazzone la pista sarà molto più pulita e anche ieri sul bagnato c’era molta aderenza, mentre sull’asciutto avevo faticato un po’ a causa della sabbia lasciata dalla pioggia caduta mercoledì notte”.

Sensazioni positive per l'australiano
Miller è invece quarto, con il tempo di 1’32.859, e ha raccontato: “Ieri abbiamo potuto girare con diverse condizioni della pista e sono molto soddisfatto, perché sia sull’asciutto che sul bagnato siamo riusciti ad avere subito un buon ritmo. Al mattino mi aspettavo di trovare una pista lenta dopo la pioggia caduta mercoledì sera e che ha portato della sabbia, invece siamo stati subito molto veloci, riuscendo ad ottenere un ottimo tempo con la gomma media in FP1. Speravo di poter fare un long run sull’asciutto questo pomeriggio e invece non è stato possibile, ma mi sono comunque divertito sul bagnato. Ora non ci resta che continuare a lavorare così. Sappiamo dove possiamo ancora migliorare, perciò sono fiducioso per le qualifiche”. Con loro in pista c’è anche Michele Pirro, quindicesimo con il tempo di 1’33.482: “Il meteo ha condizionato molto la nostra prima giornata. Nella FP1 della mattina abbiamo dovuto prima rodare le due moto e quando è stato il momento di spingere è iniziato a piovere. Nella FP2 ho fatto solo alcuni giri con la pioggia, ma sono contento perché in generale il feeling è molto buono”.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento