Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Hernandez: “Marquez sa dire le cose senza rabbia”

MotoGP news – Il capotecnico di Marc Marquez Santi Hernandez ha raccontato com’è il pilota Marc Marquez dietro le quinte, parlando delle sue qualità che permettono al team di lavorare nella direzione corretta
Il punto forte di Marc
Alla vigilia del decimo appuntamento stagionale il capotecnico di Marc Marquez, Santi Hernandez, ha raccontato di cosa succede nel box dietro le quinte. Ovvero di come si comporta lo spagnolo che ha nel suo team la sua seconda famiglia, con cui ha vinto sei titoli iridati in soli otto anni. Come riporta il sito di Tuttosport in un video su Twitch Hernandez ha spiegato qual è la forza del pilota di Cervera: “Marc sa dire le cose senza rabbia, non manca mai di rispetto. Questo aiuta tutti a essere più sereni. Se il pilota si innervosisce e il modo di dire le cose non è corretto, è allora che cominciamo a innervosirci tutti. E al posto di trovare soluzioni i problemi aumentano. Per me la cosa più importante è che il pilota sappia esprimere le sensazioni, e Marc sa farlo molto bene. Questo aiuta gli ingegneri ad avere risposte chiare”.

Questione di DNA
Tra i due il feeling è ottimo e va ben oltre il lavoro. Lo spagnolo ha preso da esempio uno dei periodi di difficoltà vissuti quest’anno: “In Francia, quando sono iniziate a cadere quattro gocce e le condizioni erano pericolose, Marc ha tirato fuori il proprio DNA. Gli dico sempre la stessa cosa e glielo dirò sempre: ‘Sei arrivato dove sei arrivato per merito del tuo DNA, ci saranno momenti in cui ti criticheranno perché il tuo DNA ti ha fatto sbagliare. Ma ti ha portato dove sei”. E oggi Marquez lo troviamo nel momento della sua rinascita, dopo l’infortunio rimediato al braccio destro l’anno scorso e nel pieno del recupero fisico. Al Sachsenring ha conquistato la sua prima vittoria dell'anno e ora si è preparato al meglio per conquistarne altre nella seconda parte del campionato. 
Ecco gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.

Aggiungi un commento