Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Doha, risultato qualifiche: primo Martin. Orari diretta TV gara

MotoGP Qatar 2021, griglia di partenza gara – Si è conclusa con un’incredibile doppietta del team Pramac la sessione di qualifiche disputata a Losail. Il debuttante Jorge Martin ha siglato il miglior tempo assoluto, davanti al compagno di squadra Johann Zarco, con Maverick Vinales che conclude la prima fila. Bagnaia sesto il miglior italiano. Orari diretta TV Sky e TV8
Poleman inaspettato!
La seconda qualifica della stagione, sul circuito di Losail, ha visto brillare le Ducati del team Pramac. A stupire è stato Jorge Martin, debuttante della top class, che ha firmato il miglior tempo in 1’53.106 crono ottenuto all’ultimo giro disponibile. Lo spagnolo ha così preceduto il compagno di squadra Johann Zarco, secondo a 157 millesimi ed è festa nel box della squadra toscana.
Ci ha provato fino all’ultimo Maverick Vinales, ma si è dovuto accontentare del terzo posto, prima fila, per appena 4 millesimi dal francese. Aprirà la seconda fila, invece, Jack Miller, che paga poco meno di due decimi dal compagno di marca più veloce e non è riuscito a essere così incisivo come aveva fatto vedere il venerdì. Anche il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia, non ha brillato particolarmente e domani scatterà dalla sesta casella. Tra i due compagni della squadra Ducati ufficiale è rimasto Fabio Quartararo, con la Yamaha, mentre è andato peggio Franco Morbidelli, che partirà solo decimo. Qualifica da dimenticare invece per Valentino Rossi, che non è riuscito a passare alla Q2 ed era in una evidente difficoltà alla guida della sua M1. Il Dottore partirà dalla 21esima casella per il secondo GP stagionale.
La terza fila sarà aperta da Aleix Espargaro, che durante la sessione è stato provvisoriamente nella parte alta della qualifica, ed è seguito dalle due Suzuki di Alex Rins, ottavo, e Joan Mir, nono. I due portacolori della Casa di Hamamatsu sono separati tra loro da 40 millesimi e pagano sei decimi dalla vetta.
Cliccate qui per vedere la classifica completa.
Ecco gli orari diretta TV per seguire il secondo GP stagionale.
Aggiungi un commento