Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Dall’Igna: “Quest’anno abbiamo davvero due grandi piloti”

MotoGP news – A Le Mans il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha festeggiato un altro grande risultato, con la vittoria di Jack Miller, la grande rimonta di Pecco Bagnaia e il secondo posto di Johann Zarco
"Gara incredibile"
Gigi Dall’Igna era visibilmente soddisfatto dopo la gara di Le Mans, Jack Miller infatti ha conquistato la seconda vittoria dopo quella di Jerez, e anche Francesco Bagnaia e Johann Zarco hanno ottenuto ottimi risultati. Il piemontese in Francia ha centrato il quarto posto, dopo una rimonta in condizioni difficili, ed è a un punto da Fabio Quartararo leader del campionato, mentre il francese è finito secondo. Un inizio stagione da incorniciare per Ducati che vede Zarco terzo a 12 punti dalla vetta e Miller che ne paga invece 16 e sembra aver dato una svolta a all'annata iniziata in salita in Qatar.
Dall’Igna ha spiegato: “È stata un’altra bellissima giornata, e sono molto felice perché quest’anno abbiamo davvero due grandi piloti! Sia Jack che Pecco hanno fatto una gara incredibile e quest’oggi avremmo potuto addirittura fare primo, secondo e terzo. Ora dobbiamo solo verificare a cosa sia dovuto l’eccesso di velocità registrato in pit lane durante il flag-to-flag. Complimenti anche a Zarco per un altro podio straordinario”.
Quest’anno Ducati sta raccogliendo grandi risultati proprio con i nuovi piloti, su cui aveva deciso di scommettere lo scorso anno. Ora tre dei primi quattro piloti nel Mondiale sono proprio alla guida della Desmosedici GP. Non è certo un caso.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento