Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Barcellona, Marquez: “Ho dimostrato a me stesso che posso farcela”

MotoGP news – L’otto volte iridato non ha nuovamente visto la bandiera a scacchi, ma sono diversi gli aspetti positivi che ha raccolto dal Gran Premio di Barcellona. Marc Marquez ha raccontato quali fossero i suoi obiettivi nel settimo appuntamento stagionale e ha ammesso di aver preso qualche rischio
Image
MotoGP
Terzo zero di fila
Dopo esser caduto a Le Mans e al Mugello, Marc Marquez non ha visto la bandiera a scacchi neanche nel Gran Premio di Barcellona, dove è caduto nelle fasi iniziali della gara. Lo spagnolo è partito tredicesimo dallo schieramento di partenza ed è stato aggressivo sin dall'inizio della gara con l’obiettivo di risalire la classifica. Al terzo giro la Honda numero 93 era già al sesto posto e sembrava competitiva, ma un errore alla curva 10 ha visto finire anzitempo la gara dell’otto volte iridato.

Le sue parole
Il portacolori del team Repsol Honda ha raccontato: “La mia intenzione era quella di partire bene e spingere perché pensavo che forse gli altri piloti avrebbero provato a gestire le gomme. Ho dato tutto all'inizio perché se non l'avessi fatto, non avrei dormito bene. Ok, sono caduto ma ho dimostrato a me stesso che posso farcela, quindi questo è stato positivo. Invece di finire al 12° o 13° posto, ieri è stata una giornata in cui ho preso qualche rischio”.

Un giorno di test molto utile
Lo spagnolo, ancora convalescente al braccio destro, ha svolto il Gran Premio in maniera consapevole e ha avuto buone sensazioni alla guida della RC213V. A seguire oggi ci sarà una giornata di test, e lo spagnolo ammette: “Sarà un giorno importante, più importante del Gran Premio. Continuiamo a lavorare e non molliamo mai”. Sarà utile per la Casa alata provare alcune cose nuove, per migliorare la situazione, dal momento che nei primi sette Gran Premi è ancora a secco di podi. Marquez ha ancora bisogno di tempo per ritrovare la forma fisica e il giusto feeling con la Honda e il suo compagno di squadra Pol Espargarò è nel pieno del suo adattamento alla nuova moto.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento