Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Barcellona, Marc Marquez scherza: “HRC deve dare un po’ di soldi a Miller”

MotoGP, diretta TV – Lo spagnolo partirà dalla tredicesima casella per il Gran Premio di Catalogna, dopo che non è riuscito a passare il turno della Q1. Marc Marquez ha poi scherzato sull’aiuto della scia ricevuto da Jack Miller, che ha poi centrato il secondo miglior tempo nella Q2
E' rimasto in Q1
Non è riuscito a passare alla Q2 Marc Marquez, nonostante l’aiuto avuto da Jack Miller che nella Q1 ha poi firmato il miglior crono, seguito dall’altro pilota Honda ufficiale Pol Espargarò. L’otto volte iridato scatterà così dalla tredicesima casella, dopo aver ottenuto il proprio miglior crono in 1'39.181 e ha ammesso: “Partire tredicesimo non è molto diverso da partire undicesimo o dodicesimo, per questo non sono troppo arrabbiato per aver saltato la Q2”.

La complicità con Miller
Come aveva già ammesso al Mugello, Marquez ha guardato chi era il più veloce da seguire in pista al Montmelò e questa volta la scelta è ricaduta su Jack Miller. Lo spagnolo ha raccontato: “Ne abbiamo parlato in Clinica Mobile e abbiamo già scherzato sulle scie. La HRC deve dare a Jack un po' di soldi, oggi era quello più forte, tutte le Honda gli sono andate dietro. Il prezzo lo decideremo in seguito!”

Resta concentrato su sé stesso
Tornando a parlare seriamente ha detto: “Dobbiamo fare una buona partenza e vedere cosa è possibile fare in gara, i tempi sono tutti molto vicini, vedremo. Noi intanto continuiamo a lavorare a modo nostro per migliorare la nostra situazione”. Che ad oggi è tutt’altro che rosea. Marquez deve fare chilometri sulla moto e la stessa Honda deve lavorare per fare un passo in avanti in termini tecnici. Sulla pista di “casa” il pilota di Cervera punterà a ottenere il miglior risultato possibile, consapevole della sua situazione fisica che ad oggi non è ancora al 100%.

Ecco gli orari diretta tv su Sky e in differita su TV8 del settimo appuntamento stagionale.

 

Aggiungi un commento