Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bagnaia: “Fondamentale fare bene al Sachsenring”

MotoGP news – Il campionato arriverà questo weekend al Sachsenring, una pista tradizionalmente non favorevole a Ducati, ma dove questo fine settimana Francesco Bagnaia e Jack Miller vogliono ben figurare. Il piemontese vuole recuperare punti in campionato, dove ora è quarto, mentre l’australiano è fiducioso di poter tornare sul podio
Solo una vittoria finora
Squadre e piloti sono in partenza per raggiungere la Germania, dove questo fine settimana andrà in scena l’ottavo appuntamento stagionale, sul circuito del Sachsenring. Il tracciato è il più corto in calendario e non è favorevole a Ducati. Nelle passate edizioni la Casa di Borgo Panigale ha trionfato in sola una occasione, nel 2008 con Casey Stoner, mentre ha conquistato solo cinque i podi: il più recente dei quali è il terzo posto ottenuto da Andrea Dovizioso nel 2016.

"Sono fiducioso di poter lottare per un altro buon risultato"
Jack Miller è reduce da un podio in Catalogna ed è determinato ad accorciare le distanze dalla vetta della classifica generale, che lo vede al momento terzo a 25 punti dal leader Quartararo. L’australiano ha spiegato: “Dopo quasi due anni torniamo a correre in Germania, al Sachsenring. Si tratta di una pista piuttosto particolare ed è anche una delle più corte in calendario. Ducati non è tra le favorite su questo circuito, ma quest’anno siamo riusciti ad essere competitivi anche su tracciati che avrebbero dovuto metterci in difficoltà. Inoltre, veniamo da un altro fine settimana positivo in Catalunya e il mio feeling con la Desmosedici GP continua ad essere ottimo, perciò sono fiducioso di poter lottare per un altro buon risultato anche in questo Gran Premio”.

"È un momento molto importante per il campionato"
Francesco Bagnaia a Barcellona non ha brillato, è quarto in campionato a 2 punti dal compagno di squadra: “Siamo all’ottavo appuntamento della stagione e alla penultima gara prima della pausa estiva. È un momento molto importante per il campionato e sarà fondamentale riuscire ad ottenere un buon risultato questo fine settimana. Sicuramente il Sachsenring non è una delle piste più adatte alle caratteristiche della nostra moto, ma sono fiducioso di poter far bene quest’anno. Come sempre sarà importante riuscire ad essere competitivi fin dalle prime battute del weekend! Non vedo l’ora di rimettermi subito al lavoro con la mia squadra”.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.

Aggiungi un commento