Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austria, classifica fp2: Savadori primo. Orari TV

MotoGP, risultato prove libere fp2 Austria 2021 – Il secondo turno di prove libere è stato dominato da Lorenzo Savadori, il pilota di Aprilia che su asfalto in condizioni miste è riuscito ad avere la meglio. Secondo posto per Johann Zarco, seguito da Joan Mir e Francesco Bagnaia, primo degli italiani
La seconda e ultima sessione della MotoGP, sul circuito del Red Bull Ring, è stata caratterizzata dalla pioggia. Lorenzo Savadori ha chiuso davanti a tutti, debuttante in MotoGP con Aprilia ha saputo firmare il miglior tempo in 1’31.304 davanti al buon Johann Zarco, miglior pilota Ducati che punta in alto questo fine settimana. Terzo posto per Joan Mir, il campione del mondo in carica che si adatta bene a questa pista e che è alla ricerca del suo primo successo stagionale con Suzuki. Poi ecco Francesco Bagnaia, che paga oltre otto decimi di ritardo dal primo e precede l’altra Aprilia di Aleix Espargaro. La casa di Noale ha messo a segno un buon risultato, segno che tutto sta andando secondo i piani.

La classifica combinata
Ai piedi della top 5 è rimasto Alex Rins, il primo a pagare un secondo dalla vetta, che ha preceduto la migliore Honda questa volta nelle mani di Alex Marquez. Iker Lecuona ottiene l’ottavo miglior tempo davanti a Maverick Vinales e Marc Marquez, che completa la top 10. Sul bagnato non è andato oltre il 22esimo posto Valentino Rossi, ma nella classifica combinata sono validi i risultati ottenuti al mattino. Domani mattina andrà in scena il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate, i piloti avranno l’ultima possibilità di centrare la Q2. Per il momento passerebbero dalla Q1 perché rimasti fuori dalla top 10 Dani Pedrosa, con la KTM, Bagnaia appena dodicesimo, Rossi e anche i due debuttanti Luca Marini ed Enea Bastianini.
Ecco gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Aggiungi un commento