Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austin, risultati fp3: primo Miller, orari diretta TV

MotoGP 2021 news – Uno straordinario Jack Miller ha conquistato il miglior crono nel terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate sul circuito di Austin, in Texas. L'australiano ha rifilato oltre sei decimi a Takaaki Nakagami, e seguono poi Rins e Marquez. Quartararo meglio di Bagnaia, entrambi sono in top 10
Image
MotoGP
Furia Miller
La pioggia per il momento ha deciso di non farsi vedere sul circuito delle Americhe e i piloti della top class hanno potuto svolgere in tranquillità, con la pista asciutta, il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate. L’unico protagonista di questa sessione è stato Jack Miller. L’australiano ha migliorato il suo crono fino all’ultimo in 2’02.923 portando la Ducati ufficiale davanti a tutti e ha riportato un vantaggio sul secondo, Takaaki Nakagami, di oltre sei decimi e mezzo.

El Diablo è sesto
Il giapponese del team LCR è così stato il miglior referente della casa alata al COTA, dal momento che Marc Marquez e Pol Espargarò, i due piloti ufficiali, hanno chiuso rispettivamente in quarta e sesta posizione. In terza posizione si è messo in mostra Alex Rins, che sulla parte posteriore del casco porta un grande 69 in omaggio a Nicky Hayden e con la sua Suzuki ha ottime sensazioni su questa pista. Il quinto tempo porta il nome di Johann Zarco, recentemente operato al braccio destro per sindrome compartimentale, e ha preceduto il connazionale Fabio Quartararo, sesto a nove decimi e mezzo dal primo.

Chi prenderà parte alla Q1
Gli altri tre piloti che hanno conquistato il passaggio diretto alla Q2 sono stati Brad Binder con KTM, e le Ducati di Francesco Bagnaia, nono, e Jorge Martin decimo. Per soli 63 millesimi è rimasto fuori Miguel Oliveira, che dovrà così passare dalla Q1 così come Aleix Espargarò, scivolato durante la sessione. Occhio poi a Enea Bastianini, dodicesimo, seguito dal campione in carica Joan Mir, da Franco Morbidelli e da Valentino Rossi.
 Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.

Aggiungi un commento