Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austin, Quartararo: “Questo secondo posto è anche meglio di una vittoria”. Calendario gare

MotoGP news 2021 – Fabio Quartararo è stato autore di una gara solida e dopo aver sofferto all’inizio ha ottenuto un risultato importante in ottica iridata. Il leader in campionato sta vivendo un buon momento e ha ammesso: “Il mio sogno è sempre più vicino”
Una gara ben pensata
Marc Marquez agli avversari ha lasciato le briciole, dopo aver preso subito la testa della gara e aver creato un distacco dal gruppo, e Fabio Quartararo è stato il primo degli inseguitori. Concentrato sull’obiettivo, ovvero conquistare più punti possibili, il francese è scattato bene dalla prima fila e ha tagliato il traguardo in seconda posizione, e allungando per altri 4 punti su Francesco Bagnaia, terzo.

Sente il profumo del titolo...
“Sono molto felice!” ha dichiarato il francese, “siamo riusciti a fare davvero un ottimo lavoro. Nel warm up avevo provato la gomma morbida, e onestamente non era stata proprio un'opzione di gara per noi per tutto il weekend, ma mi sentivo bene. I primi 12 giri sono stati i più duri, quando ho cercato di creare un gap tra me e Jorge, ma ci sono riuscito. Questo è il miglior secondo posto che abbia mai ottenuto in vita mia”. Il riferimento ovviamente è rivolto al titolo: “È anche meglio di una vittoria, a dire il vero, perché mi sto avvicinando al mio sogno. È molto emozionante, mancano solo tre gare e ho un vantaggio di oltre 50 punti. Ora tornerò a casa e mi rilasserò con la mia famiglia per qualche giorno. Mi godrò quei momenti con loro. Ora stiamo iniziando a pensare in modo diverso, perché la fine del campionato si avvicina. Questa è la prima volta che ne parlo davvero, ma le cose stanno andando bene”. Il titolo lo vede sempre più vicino e ora ci sono due settimane di pausa prima di tornare alla guida della sua Yamaha M1 sul circuito di Misano.
 Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento