Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austin, Marc Marquez: “La mia prima fila della stagione, sono contento”

MotoGP, diretta TV – Dopo 441 giorni Marc Marquez è tornato in prima fila. Con il terzo miglior tempo lo spagnolo scatterà davanti sullo schieramento di partenza, per una gara in cui proveà a ritrovare il podio, in Texas dove in passato ha vinto sei gare su sette
Prima fila assicurata
Fino a oggi Marc Marquez non è mai partito dalla prima fila in questa stagione. Oggi finalmente potrà farlo, dopo aver conquistato il terzo miglior crono nelle qualifiche del Gran Premio delle Americhe con il crono di 2'03.209. Il portacolori Honda ha pagato poco più di quattro decimi dal primo, Francesco Bagnaia, e si è assicurato la prima fila dopo 441 giorni di digiuno. Infatti l’ultima risaliva al GP di Spagna 2020, proprio prima che si infortunasse il giorno successivo al braccio destro.

“Mi sento meglio con la gomma usata che con la nuova”
Marquez ha raccontato così la sua sessione: “Sono davvero contento di questa prima fila perché le qualifiche sono state uno dei miei punti deboli in questa stagione. Con la prima gomma mi sentivo bene e con la seconda ho trovato un po' di traffico ed ero in testa nella classifica dei tempi, quindi non c'erano molte ragioni per spingere molto. È la mia prima fila della stagione, il che è strano a dirsi ma è così! Con la gomma usata mi sento meglio che con la nuova, il nostro passo gara è abbastanza buono. Cercheremo di fare un altro step in avanti nel Warm Up e di continuare in questa direzione”.

La pista giusta
Il pilota di Cervera ha fin da subito, dal venerdì, iniziato molto bene sul tracciato texano dove ha vinto sei delle sette gare di MotoGP finora disputate ed è quindi nella rosa dei favoriti per la vittoria di oggi. Partendo davanti, su una pista a lui molto favorevole, potrebbe conquistare il suo secondo successo stagionale, dopo quello firmato in Germania a giugno. Ma Bagnaia e Fabio Quartararo sarà tutt’altro che facile batterli.
 Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento