Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austin, Marc Marquez: “Il mio miglior venerdì della stagione”

MotoGP, diretta TV – Marc Marquez ha concluso la prima giornata di lavoro sul circuito delle Americhe con il miglior tempo, davanti a Jack Miller per appena 15 millesimi. Lo spagnolo ha da subito ritrovato buone sensazioni su questa pista dove ha vinto sei volte ed è tra i favoriti del fine settimana
Leader indiscusso
Il Gran Premio delle Americhe è cominciato con la pista bagnata per la MotoGP, che ha affrontato quindi le fp1 in condizioni prima di bagnato e poi miste. I piloti hanno assaggiato poi l’asfalto asciutto nel pomeriggio di ieri, per le fp2, ma in ogni caso il protagonista della giornata è sempre stato Marc Marquez. Il pilota che sul tracciato di Austin ha vinto consecutivamente sei gare, dal 2013 al 2018, non ha mai mollato la prima posizione nei due turni finora disputati e ha chiuso davanti a tutti con il miglior crono in 2'04.164.

"Voglio continuare così"
L’otto volte iridato ha commentato: “Ieri è stata una giornata difficile, le condizioni della pista non erano facili. Con tutti i dossi che ci sono è molto difficile essere costanti nei giri e capire dove puoi spingere e dov’è il limite. Mi sono sentito bene sul bagnato e sull'asciutto e nel pomeriggio abbiamo potuto provare anche diverse opzioni. Abbiamo ancora alcune aree su cui lavorare, per tirare fuori il massimo dalla moto e da me qui ad Austin. È il nostro miglior venerdì finora in questa stagione e l'obiettivo è ovviamente continuare così per il resto del fine settimana”.

Punta in alto
Il pilota ufficiale Honda è apparso fin da subito con ottime sensazioni su questa pista e con la sua moto ed è il favorito sia delle qualifiche di oggi sia della gara di domani. Qui dove ha già ottenuto risultati straordinari, potrebbe domani vincere la sua seconda gara stagionale, dopo quella firmata in Germania, al Sachsenring. I buoni presupposti ci sono tutti.
Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento