Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austin Ducati, Bagnaia: “Non sarà una gara facile” Orari diretta gara

MotoGP Ducati in Texas – Francesco Bagnaia è nuovamente stato protagonista. Il piemontese ha conquistato la pole position sul circuito delle Americhe, la terza consecutiva, mentre non è andata secondo le aspettative la qualifica di Jack Miller, che partirà solo decimo
Tre volte Pecco
Per il terzo Gran Premio consecutivo troveremo Francesco Bagnaia sulla prima casella dello schieramento di partenza, sul circuito delle Americhe, dopo che è stato autore ancora di un’ottima prestazione in qualifica. Pecco ha firmato il miglior crono in 2’02.781 rifilando così oltre tre decimi la secondo classificato, Fabio Quartararo, suo primo rivale in campionato. Il piemontese ha raccontato: “Sono davvero felice perché all’inizio di questo fine settimana eravamo un po’ in difficoltà su questa pista. Poi, siamo tornati al setup di Misano e il mio feeling con la moto è migliorato tantissimo. Abbiamo lavorato bene, continuando a fare passi in avanti in ogni sessione. Nella FP4 ho provato a seguire Jack, che sta dimostrando di essere molto veloce qui ad Austin, e questo mi ha aiutato molto, perciò lo ringrazio! Sicuramente non sarà una gara facile, ma siamo pronti ad affrontare questo GP con la convinzione di poter far bene”.

"Sarà importante fare una buona partenza"
Storia diversa per Jack Miller, che dopo esser stato molto veloce nelle Fp3 e anche nelle Fp4, nella sessione decisiva per lo schieramento di partenza non è riuscito a ritrovare le stesse condizioni, chiudendo solo con il decimo tempo. L’australiano ha ottenuto il proprio miglior tempo in 2’03.720 e ha ammesso: “Non sono per niente contento di come è andata la mia qualifica. Il team sta lavorando davvero molto bene: siamo stati veloci durante tutto il fine settimana ma purtroppo in Q2 non ho trovato le condizioni per poter ripetere ciò che avevo fatto nelle sessioni precedenti. Non sarà una gara facile, visto che parto così indietro, ma so di essere veloce e di avere un ottimo potenziale. Sarà importante fare una buona partenza per recuperare subito terreno e provare a stare con i primi”.
Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.

Aggiungi un commento