Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Alpinestars sulla tuta di Quartararo: “Tutti i componenti perfettamente funzionanti”

MotoGP news – Nel Gran Premio di Catalogna Fabio Quartararo si è ritrovato a due giri dalla fine a "petto nudo" con la zip della tuta abbassata. Alpinestars, l'azienda italiana che produce appunto la sua tuta, ha rilasciato un primo comunicato dopo che questa è stata analizzata dal personale in pista, e non è stata trovata alcuna anomalia
Image
MotoGP
Qualcosa di molto strano
Domenica scorsa siamo stati spettatori di una scena che ha dell’incredibile, con Fabio Quartararo che a due giri dalla fine del Gran Premio di Catalogna ha avuto un imprevisto con la sua tuta Alpinestars. Infatti all’improvviso la zip della tuta si è aperta e lui ha proseguito la corsa con questo grande impedimento. Cosa sia realmente successo nessuno ad oggi lo può dire, ma l’azienda italiana che si occupa di equipaggiamenti per la sicurezza, ha rilasciato una nota attraverso Twitter in cui ha reso nota la prima analisi svolta sulla tuta.

Il comunicato
L’azienda ha scritto: “Dopo una prima analisi post-gara nel camion Alpinestars Racing Development situato nel paddock, lo staff ha trovato la tuta in condizioni di normale funzionamento con tutte le cerniere e le chiusure perfettamente funzionanti. Inoltre, tutti i componenti della tuta, compreso il Tech-Air Airbag System, erano intatti e perfettamente funzionanti. Questa è solo una prima valutazione”. Infatti, non è finita qui: “Verranno svolte indagini più approfondite una volta che la tuta sarà nel laboratorio presso la sede centrale di Alpinestars”. Infine, un’ultima considerazione: “Il Tech-Air Airbag System non si è attivato durante la gara e ha funzionato come previsto, non essendoci stata una caduta”.

Una novità
Tutto quindi è apparso sotto controllo e quanto accaduto al francese resta sempre più un mistero. L’azienda italiana però non ha perso tempo e il pilota Yamaha ha spiegato al sito di Sky Sport: “Ieri mattina abbiamo provato un nuovo sistema di chiusura con Alpinestars. È diverso, dobbiamo valutarlo bene, dobbiamo essere sicuri di quello che dobbiamo fare”.

Aggiungi un commento