Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Aleix Espargarò: “Misano è come una gara di casa”

MotoGP news – Il Gran Premio di Misano sarà il secondo appuntamento in cui Aprilia schiererà la coppia Aleix Espargarò e Maverick Vinales. Il pilota più collaudato punterà a stare nelle posizioni che contano, come fatto nelle due prove precedenti, Vinales invece continuerà l'apprendimento sulla RS-GP. Non scenderà in pista, invece, Lorenzo Savadori, ancora alle prese con l'infortunio al malleolo
La pista intitolata a Marco Simoncelli ospiterà questo fine settimana il quattordicesimo Gran Premio, Aprilia si presenta con la nuova formazione composta da Aleix Espargarò e Maverick Vinales. Aleix arriva forte di due ottimi piazzamenti nelle recenti tappe, un terzo e un quarto posto, e punta a riconfermare la competitività della RS-GP sulla pista italiana: “Inevitabilmente, quella di Misano la sento come una gara di casa. Sia per il mio grande legame con l'Italia, sia per l'importanza che assume per Aprilia. Scenderemo in pista per continuare da dove abbiamo lasciato, competitivi in ogni condizione. Il momento è positivo, la RS-GP continua a crescere e dobbiamo mantenere la concentrazione da qui alla fine del campionato”.

Vinales torna a Misano con più esperienza
Sarà il secondo Gran Premio alla guida della moto della Casa di Noale per Maverick Viñales, che qui ha svolto il suo primo test con la RS-GP. Lo spagnolo ha dichiarato: “Anche se i presupposti sono diversi, avendoci già disputato un test, affronteremo Misano con lo stesso approccio di Aragòn. Per noi rimane fondamentale accumulare chilometri ed esperienza, il processo di adattamento all'Aprilia sta andando bene ma è evidente che ci sono ancora tanti aspetti su cui possiamo e dobbiamo migliorare. Proprio per questo non fisso obiettivi, mi riterrò soddisfatto se a fine weekend avrò fatto un altro passo avanti nel feeling con la RS-GP”.
Non scenderà ancora in pista Lorenzo Savadori, collaudatore Aprilia, che non ha ancora recuperato totalmente dall'infortunio alla caviglia riportato in Austria. Il romagnolo starà a guardare, con l’obiettivo di scendere in pista nei due giorni di test successivi al GP.

Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento