Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Possiamo fare un buon weekend a Barcellona”

Valentino Rossi news – Domani inizia l'ottavo Gran Premio della stagione, sulla pista di Barcellona, qui il Dottore ha buoni ricordi e sa che lo attende un appuntamento importante. Dopo aver perso punti preziosi a Misano, non potrà più sbagliare se vuole puntare al decimo titolo iridato
Un'occasione
Subito dopo il secondo Gran Premio disputato sul circuito di Misano i piloti sono pronti a tornare in pista a Barcellona. Valentino Rossi sa che questo è un appuntamento per lui molto importante, dopo la caduta di domenica scorsa, deve recuperare punti in campionato su una pista che gli piace e dove lo scorso anno era arrivato ai piedi del podio. Il Dottore ha raccontato: “Passiamo ora al GP di Barcellona. Questa è una pista che mi piace molto, ma è diversa da Misano. L'asfalto e le condizioni saranno diverse, ma penso che possiamo fare un buon weekend di gara. È importante conquistare un po’ di punti. Non sono così lontano dalla vetta della classifica e il campionato è ancora aperto. Questa stagione è pazza e ci sono ancora molte gare in arrivo, quindi faremo del nostro meglio”.
Il 41enne, che a breve dovrebbe annunciare la firma con il team Petronas per il prossimo anno, paga ora 26 punti di distacco dal leader, Andrea Dovizioso, ed è nono nella classifica di campionato, ma quest’anno come abbiamo già visto, tutto può cambiare molto rapidamente e Rossi non è ancora escluso dalla lotta al titolo. La pista del Montmelò ha visto in passato di duelli storici, tra cui quello indimenticabile tra Rossi e Jorge Lorenzo nel 2009 e il pesarese è ottimista.
Ecco gli orari diretta TV Sky e TV8 per non perdervi l'ottavo appuntamento stagionale.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento