MotoGP 2020, Razali: “Dovizioso non ci interessa” ma sul ritiro di Rossi...

MotoGP news – A smentire l’arrivo di Andrea Dovizioso nel team Petronas è stato il patron Razan Razali. Il malese, su Facebook, fa sapere che non è mai stata presa in considerazione questa ipotesi, ma non smentisce la notizia del ritiro di Valentino Rossi…

MotoGP 2020, Razali: “Dovizioso non ci interessa” ma sul ritiro di Rossi...
Verità o finzione?
Alla vigilia del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini il sito Speedweek ha annunciato che Valentino Rossi sarebbe pronto al ritiro. Il Dottore, secondo il sito tedesco, dovrebbe rendere pubblica questa sua decisione proprio in occasione dei GP di casa e al suo posto, nel team Petronas Yamaha, sarebbe pronto ad arrivare Andrea Dovizioso, momentaneamente a piedi dopo la separazione con Ducati.
Parte di queste considerazioni sono state prontamente smentite dal patron del team Razlan Razali che, attraverso il suo profilo Facebook, ha scritto un’unica, lapidaria, frase: “Mettiamo le cose in chiaro: non stiamo per nulla considerando Dovi in ottica 2021”. È così svanita la possibilità di vedere Dovizioso in pista con la Yamaha nel 2021, ma è anche vero che con queste parole Razali non ha smentito le presunte voci sul ritiro di Rossi. Il nove volte campione del mondo ha davvero maturato l’idea di ritirarsi dalle corse, dopo 25 anni? La cosa sembra piuttosto strana, considerando che proprio lui aveva detto di voler restare in pista e che al 99% ci sarebbe, di fatto, stato nel 2021. I risultati sono anche dalla sua: dopo esser tornato sul podio a Jerez, in Austria è stato in entrambe le gare il miglior portacolori della casa di Iwata. Mica poco per un pilota che ha 41 anni e che è ancora molto motivato e in grande forma. Possibile che il pesarese abbia davvero pensato al ritiro? Per il momento né Yamaha né lo stesso Valentino hanno confermato – né smentito – la notizia.

 



PROSSIMO GP

Circuit Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 2020
ORARI
Venerdì 06 Novembre
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 07 Novembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 08 Novembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP 2020 griglia partenza gara GP Teruel, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Aragon -  Takaaki Nakagami, Franco Morbidelli e Alex Rins scatteranno dalla prima fila per la quart'ultima prova stagionale, mentre Andrea Dovizioso sarà solo 17esimo in griglia. Seguiamo insieme la gara per scoprire cosa succederà!
  • MotoGP 2020 ordine d'arrivo gran premio di Teruel – L’undicesima gara stagionale ha avuto un unico grande protagonista, Franco Morbidelli, che ha dominato tutti i 23 giri. Sul podio con lui le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, mentre Quartararo ha chiuso ottavo e Andrea Dovizioso in grande difficoltà tredicesimo. Classifica mondiale e prossima gara a Valencia
  • MotoGP gara Spagna 2020, nel warm up di stamattina il più veloce è stato Takaaki Nakagami, che oggi scatterà dalla pole position. Il giapponese ha preceduto, come nelle qualifiche, Franco Morbidelli per pochi millesimi e in terza posizione ha chiuso Alex Marquez. Hanno risalito la classifica le Ducati di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, rispettivamente quinto e sesto, mentre Fabio Quartararo ha chiuso ottavo davanti al leader in campionato Joan Mir. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e in differita su TV8