Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Orari Le Mans, Miller: “Ottime sensazioni alla guida della Ducati”

MotoGP, diretta TV – Il protagonista della prima giornata di prove libere è stato Jack Miller, che nel pomeriggio, in condizioni miste, è riuscito a imporsi su tutti gli avversari sul circuito francese. Quindicesimo tempo per il compagno di squadra Francesco Bagnaia, che ha preferito non rischiare con queste condizioni, ma anzi prendere confidenza
Image
MotoGP
La prima volta di Bagnaia sul bagnato
Il venerdì sul circuito di Le Mans ha visto in Jack Miller il pilota più veloce, che con il crono di 1’34.133 ha preso la vetta della classifica combinata dei tempi. L’australiano ha così portato la sua Ducati davanti a tutti e ha ben figurato nelle condizioni miste che hanno caratterizzato il secondo turno di prove libere.
Miller ha raccontato: “È stata una giornata molto positiva, sono molto soddisfatto, le condizioni meteo del mattino erano complicate ma siamo riusciti a fare bene. Fortunatamente al pomeriggio con la pista che si stava asciugando sono riuscito ad adattarmi bene a questa condizione, ero molto sicuro e il feeling con la moto ottimo. Siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati”.
Ha fatto un lavoro diverso, invece, il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia, quindicesimo, che ha spiegato: “Nelle Fp1 ho guidato per la prima volta una MotoGP sul bagnato, non mi sono trovato male e ho lavorato per trovare le giuste sensazioni alla guida essendo per me del tutto nuovo. Nel pomeriggio abbiamo adottato una tattica un po' diversa anche grazie al fatto di aver trovato la pista non più bagnata come alla mattina. Ho completato 20 giri di fila senza mai rientrare ai box per cercare di adattarmi a queste condizioni che erano un po' difficili. Non ho voluto rischiare più di tanto, era importante solo trovare il giusto feeling e che tutto funzionasse bene”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Francia. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento