Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Montmelò, Valentino Rossi: “Era pericoloso, con forti raffiche di vento”

MotoGP, diretta TV – Valentino Rossi ha concluso con il decimo tempo la prima giornata di prove libere sul circuito di Montmelò, nei pressi di Barcellona, e ha raccontato quali sono state le difficili condizioni di questa prima giornata. Il Dottore ha poi espresso il suo giudizio sulle gomme e sulla poca aderenza in pista
Image
MotoGP
"Quartararo uno stimolo per Morbidelli"
Nella classifica combinata dei tempi, dopo le prime due sessioni di prove libere disputate sul circuito catalano, Valentino Rossi lo troviamo in decima posizione con un distacco di sette decimi da Franco Morbidelli, suo futuro compagno di squadra nel team Petronas. La giornata è stata tutt’altro che facile e il Dottore ha spiegato: “In pista c’erano condizioni veramente difficili. Era pericoloso per le forti raffiche di vento e la moto si muoveva molto. Pare che domani le condizioni miglioreranno e penso anche che la pista avrà più aderenza, oggi ce n’era davvero pochissima. Correre qui dopo Misano sembra uno scherzo”. Un altro fattore da tenere in considerazione sono le gomme, dato che Michelin ha portato le stesse previste per l’appuntamento che si sarebbe dovuto tenere a giugno. Rossi ha spiegato: “Al posteriore la moto scivola tantissimo, ma questa situazione è dura per tutti. Dalla Michelin dicono che le condizioni dovevano essere le stesse di giugno, ma non mi sembra, fa più freddo. Forse non avevano tempo per cambiarle. Usiamo quello che abbiamo, comunque siamo tutti in difficoltà”.
E sulla posizione di leader di Morbidelli ha detto: “Sta andando veramente forte. Aver avuto l’anno scorso Quartararo come compagno di squadra è stato un grande stimolo. Se non fosse stato frenato da fattori esterni ora in campionato sarebbe davanti, allo stesso livello di Quartararo, Vinales e Mir. Per me sarà un compagno di squadra tosto”. Intanto restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale del matrimonio tra il pesarese e il team Petronas per il 2021.
Ecco gli orari diretta TV Sky e TV8 per non perdervi l'ottavo appuntamento stagionale.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
 

Aggiungi un commento