Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Montmelò, Valentino Rossi: “Dovevo stare più attento, grande errore” Classifica campionato e prossima gara

Valentino Rossi news – Il Gran Premio di Barcellona si è concluso anzitempo per il Dottore, proprio mentre era competitivo e voleva puntare al podio. Valentino Rossi ha commesso un errore quando mancavano nove giri alla fine, ha collezionato il secondo "zero" di fila e ora vede allontanarsi un po' di più il decimo titolo iridato
"Ero molto veloce"
A Barcellona Valentino Rossi era in"palla", scattato dalla prima fila è sempre stato nelle posizioni di testa, puntava a tornare sul podio, ma una caduta per un suo errore, quando mancavano nove giri alla fine ed era in seconda posizione, ha decretato finito la sua gara.
Il Dottore ha spiegato: “È stato veramente un grande peccato. Dopo un week end così, dove sono andato bene e mi trovavo bene con la moto bisognava arrivare davanti. Avrei potuto anche vincere, perché poi Quartararo ha rallentato tanto. Sicuramente sarei arrivato sul podio, ero molto veloce”.  Da cosa sia stata dovuta quella caduta, Rossi non ha ancora le idee chiare e ha detto: “Se guardo i dati ero uguale al giro prima, però probabilmente stavo già entrando molto forte in curva e avevo un po’ meno temperatura. È comunque un errore perché in quella curva sarei dovuto stare più attento. Volevo stare vicino a Quartararo e non volevo farlo andare via. Volevo provare a fregarlo e avevo paura che le moto che vanno forte alla fine della gara, come le Ducati e le Suzuki, arrivassero. Mi dispiace molto”.
Questo “zero” è un brutto colpo in Campionato, dove ora paga 50 punti di ritardo dal primo, Quartararo: “Sapevo che era una grande occasione e fino a lì avevo fatto tutto bene. Sarebbe stato il secondo podio della stagione e soprattutto sarebbero stati dei punti importantissimi per il Campionato. Con i 20 punti di oggi sarei stato ancora in gioco in pieno. Per non disperarsi bisogna pensare che comunque è stato un bel week end”.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento