MotoGP 2020 Montmelò, Ducati in terza e sesta fila con Dovizioso e Petrucci. Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Barcellona – Se Jack Miller è stato il miglior portacolori Ducati con il quarto miglior crono, hanno ottenuto risultati diversi i due piloti del team ufficiale. Danilo Petrucci, infatti, scatterà dalla nona posizione, dopo aver centrato subito la Q2, mentre Andrea Dovizioso scatterà solo dalla 17esima casella. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8 

MotoGP 2020 Montmelò, Ducati in terza e sesta fila con Dovizioso e Petrucci. Orari diretta gara
"Non sarà una gara semplice"
La casa di Borgo Panigale ha ottenuto risultati altalenanti sul circuito di Barcellona. Jack Miller è stato il miglior portacolori, con il quarto miglior tempo, mentre i due piloti ufficiali hanno faticato un po’.
Danilo Petrucci si è riuscito ad aggiudicare l’accesso diretto alla Q2, dove ha chiuso con il nono crono in 1’39.641 e scatterà così dalla terza fila per il Gran Premio di Barcellona. Il pilota di Terni ha dichiarato: “Ieri al mattino abbiamo finalizzato il nostro lavoro seguendo la direzione individuata ieri pomeriggio. Dopo aver ottenuto l’accesso diretto alla Q2, sono riuscito a completare un altro bel giro in qualifica: siamo tutti molto vicini, perciò sono soddisfatto della terza fila. Non sarà una gara semplice: sarà difficile scegliere le gomme giuste e gestirle per tutta la durata del Gran Premio, viste soprattutto le condizioni della pista e le basse temperature alle quali non siamo abituati su questo tracciato. Resto comunque fiducioso e ringrazio il team per il lavoro svolto”.
Le qualifiche sono state invece molto difficili per Andrea Dovizioso che, dopo aver chiuso i primi tre turni di libere con il tredicesimo tempo, ha dovuto prendere parte alla Q1 e qui non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida. Il “Dovi” ha così chiuso in settima posizione con il tempo di 1’40.109 e partirà quindi dalla sesta fila, diciassettesima casella. Il forlivese ha spiegato: “Purtroppo fatico ancora a capire come frenare in maniera efficace e questo ovviamente complica tutto, soprattutto in qualifica. Non sentendomi a mio agio in frenata, non riesco ad essere veloce come vorrei e a sfruttare bene le gomme. È un peccato perché il nostro passo non è male, ma la nostra posizione in griglia sicuramente non renderà facile la nostra gara”.
Ecco gli orari diretta TV Sky e TV8 per non perdervi l'ottavo appuntamento stagionale.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

 



PROSSIMO GP

Circuit Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 2020
ORARI
Venerdì 06 Novembre
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 07 Novembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 08 Novembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP