Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Misano, Valentino Rossi: “Qui possiamo ottenere un buon risultato”

MotoGP, diretta TV – Il Dottore ha chiuso con sensazioni positive la prima giornata di prove libere sulla pista romagnola e il suo prossimo obiettivo è ora restare nella Q2. Valentino Rossi è ottimista anche guardando il rimo sulla lunga distanza e ha valutato positivamente la riasfaltatura del tracciato
Il venerdì di Rossi
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è iniziato molto bene per Valentino Rossi, che ha chiuso la giornata con il sesto tempo nella classifica combinata in 1’32.732. Il Dottore paga poco più di mezzo secondo di ritardo dal primo, il suo compagno di marca Fabio Quartararo, e ha raccontato: “Oggi è stato un buon venerdì. Sembra che la nostra moto sia più competitiva qui e possiamo essere più forti. Soprattutto nel pomeriggio non sono andato così male, anche con il ritmo. Dobbiamo dare il massimo, perché possiamo lottare per un buon risultato. Dobbiamo migliorare in alcuni punti, ma mi trovo bene con la mia moto e alla fine ho fatto un buon time attack. La quinta posizione che ho ottenuto nelle FP2 è una buona posizione per il primo giorno. Domani mattina sarà molto importante rimanere tra i primi 10, quindi questo è il nostro prossimo obiettivo”. Tutti i piloti hanno dovuto fare i conti con il nuovo asfalto che hanno trovato e Rossi ha commentato: “Hanno fatto un ottimo lavoro perché ha un ottimo grip e ci sono meno dossi, ma ce n’è ancora qualcuno brutto in qualche punto”.
Infine ha parlato del rapporto che lo lega a questa pista che si trova così vicino al suo paese d’origine Tavullia: “Per me Misano è sempre speciale, perché è davvero il mio Gran Premio di casa. Abito a 10 chilometri da qui. Sono cresciuto su questa pista. Avere un po’ di pubblico è molto importante, perché cambia completamente l'atmosfera, ed è un buon passo per il futuro, per tornare alla situazione di normalità il prima possibile”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Aggiungi un commento