Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Misano - Valentino Rossi: “Qualcosa di positivo nei test”

MotoGP news – Il Dottore domenica scorsa ha perso il podio all’ultimo giro, un risultato che "brucia" e per questo ha sfruttato a fondo la giornata di test che si è svolta ieri a Misano: "Cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend"
Image
MotoGP
Pronto al bis
La giornata di test sulla pista di Misano, dove questo fine settimana si terrà il settimo Gran Premio stagionale, è stata sfruttata da tutti i piloti per affinare la messa a punto e testare nuovi pezzi. Valentino Rossi ha concluso la giornata col diciassettesimo crono in 1’32.946, percorrendo ben novanta giri, tra mattina e pomeriggio, e ha raccontato: “Ieri abbiamo fatto un grande lavoro in pista, ho fatto molti giri, perché avevamo tante cose diverse da provare. Il test non è andato così male. Come sempre, tra tutte le cose che abbiamo provato, alcune sono state un miglioramento, altre no. Ma nel complesso è stata una buona prova. Abbiamo trovato qualcosa di positivo, quindi cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend.
Domenica scorsa a Misano Rossi ha tagliato il traguardo in quarta posizione, dopo aver passato la maggior parte della gara in terza piazza, domenica non vuole sbagliare e punta al podio davanti al pubblico di “casa”, per l’ultimo appuntamento che si terrà in Italia. Ora il Dottore è sesto nella classifica iridata, a soli 18 punti dal leader Andrea Dovizioso, e in una stagione così imprevedibile come quella di quest’anno, tutto può ancora succedere. Il decimo titolo non è per nulla impossibile.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.

Aggiungi un commento