Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Le Mans terra di Quartararo. Orari TV

MotoGP news – Il nono appuntamento stagionale si terrà questo fine settimana sulla pista francese di Le Mans, dove Fabio Quartararo, il leader del campionato, è il “padrone di casa”. Il meteo però potrebbe essere il vero protagonista del fine settimana, e saper gestire l’intero weekend potrebbe essere fondamentale in ottica campionato
Image
Sport
In Francia
Dopo una breve pausa di una settimana riprende il campionato della MotoGP 2020 e lo fa dal circuito di Le Mans, dove quest’anno andrà in scena l’unico appuntamento francese. Fabio Quartararo arriva sulla sua pista di “casa” da leader del campionato e dopo la conquista della sua terza vittoria stagionale, avvenuta sul circuito di Montmelò, a Barcellona, ha ritrovato il feeling con la sua Yamaha M1 e ha svolto una gara impeccabile. Come lui, davanti al pubblico di “casa” punterà a ben figurare Johann Zarco, la cui gara in terra spagnola si era interrotta al primo giro a causa di un incidente e vorrà recuperare.
Chi bisognerà tenere d’occhio in questo nono Gran Premio stagionale sarà Joan Mir. Il maiorchino, che non ha ancora mai vinto nella categoria regina, andando tre volte a podio nelle ultime quattro gare è arrivato a un passo – otto punti – dalla vetta iridata e ora potrebbe davvero iniziare a impensierire Quartararo che finora ha svolto una stagione di alti e bassi. La Suzuki sulla carta è la moto più bilanciata, non si può più escludere dalla lotta iridata.
Invece si sono allontanati dal vertice sia Maverick Vinales sia Andrea Dovizioso. Lo spagnolo non riesce a essere costante in gara, tanto che dopo la vittoria ottenuta a Misano ha conquistato un opaco nono posto nella gara successiva , che l’ha rilegato a 18 punti dal compagno di marca. Il problema per il forlivese, invece, continua a essere l’adattamento alla nuova gomma con la sua Desmosedici GP20, e se Francesco Bagnaia, che il prossimo anno prenderà il suo posto, riesce a sfruttarla al meglio, Dovizioso fatica. “DesmoDovi” adesso paga 24 punti da Quartararo, non è ancora escluso dalla lotta al titolo, ma qui a Le Mans dovrà tornare a stare nelle posizioni di testa per mantenere vivo il sogno Ducati. La stessa cosa dovrà fare Valentino Rossi, che nelle ultime due gare ha commesso due errori e ormai paga 50 punti dal leader.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del nono Gran Premio stagionale.

Aggiungi un commento