Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Brno, Valentino Rossi: “Se fossi partito più avanti il podio era alla mia portata” Classifica campionato e prossima gara

Valentino Rossi news – Completa la top 5 del terzo Gran Premio della stagione il 41enne che è stato autore di una prestazione comunque importante. Rossi è scattato dalla decima casella, ha risalito la classifica ed è stato il secondo pilota Yamaha al traguardo, dopo essersi divertito alla guida della M1
Image
MotoGP
"Binder un animale"
Il Gran Premio della Repubblica Ceca è stato vinto dalla KTM di Brad Binder, davanti alla Yamaha di Franco Morbidelli e Valentino Rossi ha chiuso la gara in quinta posizione con grandi sorrisi. Il Dottore, partito decimo, ha visto arrivare dietro di lui sia Fabio Quartararo, settimo, sia il suo compagno di squadra Maverick Vinales, in grande difficoltà e fuori dalla top 10, mentre lui era felice della sua prestazione. Ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Peccato aver commesso l’errore in qualifica e aver usato la media al posto della dura. Sarei forse riuscito a partire una fila avanti e magari oggi avrei anche lottato per il podio”. La grande prestazione è data anche da un miglioramento delle sue sensazioni alla guida della M1 e ha ammesso: “Abbiamo fatto dei grandi passi avanti in frenata, riesco a staccare forte e questo non riuscivo a farlo con il setting vecchio. È stato un weekend positivo, mi sono divertito in gara, ho potuto guidare bene fino alla fine. Ho potuto attaccare e ho recuperato posizioni”.
Protagonista della giornata è stato il suo allievo nella VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli, e il suo “maestro” ha commentato: “Ha svolto un weekend bellissimo, in tutte le prove è stato veloce e ha fatto una grande gara. Se lo meritava il podio. Penso sarà molto competitivo da qui fino alla fine dell’anno”.
Infine, l’ultimo commento sul vincitore della gara Binder, debuttante nella classe: “È un animale, anche nelle classi minori ha fatto gare incredibili. È uno molto forte, guida all’australiana, un po’ tutto in sovrasterzo. Ha una guida molto moderna per la MotoGP di adesso. L’altra cosa da dire è che la KTM oggi avrebbe fatto primo e secondo, perché anche Pol Espargaro, se non si fosse toccato con Zarco, aveva una bella spinta. Penso che anche in Austria andranno forte e proprio loro due sono i favoriti. Speriamo che la KTM prenda subito tanti punti, così poi non ha più le concessioni e non fanno più test di noi”. Ecco la classifica della MotoGP del terzo GP.
Cliccate qui per vedere il calendario 2020 di MotoGP. 

Aggiungi un commento