Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Brno Ducati, Dovizioso: “Giornata strana, ma feeling buono”

MotoGP news diretta TV – Sono fuori dalla top 10 i due piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale, al termine del venerdì sul circuito di Brno. Danilo Petrucci ha chiuso in quattordicesima posizione, seguito dal compagno Andrea Dovizioso e su una pista che potrebbe sorridere alla Ducati è importante farsi trovare pronti fin dalle qualifiche
Image
MotoGP
La lunga distanza
Se guardiamo la classifica dei tempi, questa non riporta esattamente la situazione dei due piloti ufficiali Ducati. Infatti Danilo Petrucci ha chiuso il venerdì con il quattordicesimo tempo in 1:57.620, ma ha dichiarato: “Sono abbastanza soddisfatto del lavoro portato a termine in questa prima giornata a Brno. Rispetto ai due gran premi di Jerez le mie sensazioni sono più positive e sono contento anche del mio feeling con la moto. Ieri mattina siamo riusciti a trovare subito un buon ritmo, ma dobbiamo ancora migliorare la nostra prestazione al pomeriggio, lavorare sul passo gara e cercare di sistemare alcuni aspetti per limitare il consumo delle gomme, che tendono ad usurarsi molto con le alte temperature”.
Andrea Dovizioso, invece, ha dedicato il venerdì a migliorare la messa a punto della sua Desmosedici GP in vista della gara, senza concentrarsi sulla ricerca del giro veloce. Il “Dovi” ha chiuso al quindicesimo posto in 1:57.632, a 0.012 secondi dal compagno di squadra, e ha raccontato: “E’ stata una giornata un po’ strana perché ci siamo dovuti confrontare con condizioni della pista particolari, dove la prestazione delle gomme tende a calare molto. Credo che dovremo tutti lavorare in maniera diversa rispetto al solito, per cercare di essere costanti il più possibile in gara. In generale, il mio feeling con la moto è buono, sta migliorando turno dopo turno e mi sento molto a mio agio in frenata. Ieri non ho messo la gomma morbida, ma al momento la priorità è concentrarsi sulla messa a punto in vista della gara”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, su DAZN e in differita su TV8 del GP di Brno.

Aggiungi un commento