Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Aragon, risultati fp3: primo Morbidelli. Orari diretta TV Sky e in differita su TV8

MotoGP 2020 news – La Yamaha di Franco Morbidelli ha ottenuto il miglior crono sul circuito di Aragon nella terza sessione di prove libere, ma è Maverick Vinales ad aver mantenuto la leadership nella classifica combinata dei tempi. Nella top 10 tre Honda e le due Suzuki, mentre tutte le Ducati dovranno passare dalla Q1. Brutta caduta di Fabio Quartararo, che è stato portato al centro medico, ma che non ha riportato fratture
Occhio alle Honda
Il terzo turno di prove libere è andato in scena sul circuito di Aragon e la Yamaha ha ancora dominato la scena. Infatti ha ottenuto il miglior crono Franco Morbidelli, in 1’47.859, firmato nel quindicesimo dei suoi diciassette giri percorsi, ed è seguito da un ottimo Cal Crutchlow che si è fermato a quattro decimi e mezzo dall’italo-brasiliano. L’inglese ha ritrovato il feeling alla guida della sua Honda RC213V e in generale è stata una sessione positiva anche per gli altri portacolori della casa alata, con Alex Marquez che ha siglato il quinto miglior crono seguito proprio da Takaaki Nakagami, e tutti e tre saranno quindi in Q2. Con loro nella sessione decisiva di qualifiche ci saranno anche i due piloti Suzuki, Joan Mir e Alex Rins, autori di buone sessioni di prove libere, che punteranno a ottenere un buon piazzamento sulla griglia di partenza per non compromettere la gara. La prima posizione della classifica combinata dei tempi è occupata da Maverick Vinales e il terzo crono porta invece il nome di Fabio Quartararo, che però ha concluso anzitempo la sessione a causa di una brutta caduta. Il francese è stato portato fuori dalla pista in barella ed è passato dal centro medico, ma sono state escluse fratture. Ancora fuori dalla top 10 restano tutte le Ducati che dovranno passare dalla Q1: Andrea Dovizioso è solo tredicesimo, seguito da Johann Zarco, Francesco Bagnaia, Tito Rabat, Jack Miller e Danilo Petrucci, diciottesimo. Con il decimo tempo ha invece chiuso Aleix Espargaro, che con la sua Aprilia disputerà così direttamente la Q2.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento