Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Aragon, Dovizioso: “I due GP decisivi” Orari TV

MotoGP news – Dopo la straordinaria vittoria di Danilo Petrucci a Le Mans, ora il team ufficiale Ducati si presenta ad Aragon con l’obiettivo di ben figurare. Andrea Dovizioso sa che queste due gare che si terranno sulla pista spagnola daranno una svolta al campionato, mentre il pilota di Terni, che non ha nulla da perdere, proverà a chiudere al meglio la stagione
La coppia Ducati
Il decimo e l’undicesimo appuntamento della MotoGP si terranno entrambi sul circuito di Aragon. Ducati qui ha otenuto sei podi in generale e l’unico successo risale ai tempi di Casey Stoner, ma Andrea Dovizioso ha ottenuto lo scorso anno un secondo posto. In generale il forlivese ha firmato qui tre piazzamenti sul podio e ora che in campionato è terzo, a 18 punti dal primo, ha raccontato: “Dopo la gara di Le Mans abbiamo subito voltato pagina e ora siamo già concentrati sui prossimi due gran premi che si disputeranno ad Aragón e che saranno decisivi, giunti a questo punto della stagione. Lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio al MotorLand e, anche se sulla carta non siamo i favoriti su questo tracciato, sono convinto che potremo giocarcela sfruttando al massimo i punti forti della nostra Desmosedici GP. Il campionato è ancora aperto e dobbiamo continuare a lavorare gara dopo gara per cercare di centrare il nostro obiettivo”.
Danilo Petrucci, invece, arriva in Spagna dopo aver conquistato il suo primo successo stagionale a Le Mans ed è determinato a continuare la sua progressione positiva e a lottare per le posizioni alte della classifica. Il ternano ha detto: “La vittoria di Le Mans è sicuramente servita ad infondermi molta fiducia e arrivo al MotorLand con il morale alto. Ogni gara è una storia a sé, ma dopo aver superato un inizio di stagione così difficile ora voglio solo continuare a migliorare. Spero di poter proseguire con le stesse sensazioni positive avute in Francia e sono fiducioso che potremo dire la nostra anche nelle ultime cinque gare che restano. Vediamo come saranno le condizioni della pista di Aragón al nostro arrivo: dovremo essere bravi ad interpretare bene il comportamento degli pneumatici Michelin. Sarà fondamentale riuscire a partire con il piede giusto già dalle libere del venerdì”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento