Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Orari TV Sachsenring , Valentino Rossi: “Peccato per la caduta”

Orari MotoGP, diretta TV – Aveva svolto delle ottime Q1 Valentino Rossi, che passato in Q2 puntava a ottenere un buon piazzamento. Una caduta, però, l’ha fatto chiudere solo in undicesima posizione. Il Dottore è pronto per la gara e il meteo potrebbe mischiare le carte in tavola
Image
News
La parola a Rossi
Le qualifiche del Gran Premio di Germania sono state difficili per Valentino Rossi, che al termine delle tre sessioni di prove libere cronometrate non aveva centrato, per soli 40 millesimi, la Q2. Il Dottore è sceso in pista per disputare la Q1 e ha ottenuto il miglior tempo, ma sul finale è scivolato compromettendo il lavoro nel turno successivo. Il pesarese ha così firmato il crono di 1’21.137 che gli ha valso solo l’undicesima posizione dello schieramento di partenza.
Rossi ha dichiarato: “Il mio team ha fatto un ottimo lavoro! Sono riusciti a preparare la moto in soli dieci minuti tra le sessioni di Q1 e Q2, perché quella che ho usato all’inizio era quella su cui mi sentivo meglio. In Q2 sono riuscito a finire con il miglior tempo, ma sfortunatamente dopo ho avuto una piccola caduta e ho perso un po’ il buon feeling di prima. È stato un peccato non aver potuto fare gli stessi tempi sul giro in Q2, quindi partirò un po’ lontano in griglia di partenza. Il mio passo non è così male, ma durante un giro quando faceva davvero caldo non mi sentivo benissimo, soprattutto nell'ultima parte del circuito. Vedremo domani, anche perché sembra che le condizioni saranno diverse”. Sulla scelta della gomma ha invece detto: “Tra la media e la dura la scelta è aperta. Bisogna comunque vedere come sarà il tempo, perché secondo le previsioni stanotte piove e le temperature domani saranno più basse. Questo potrebbe mischiare le carte in tavola”.
Non perdetevi il GP di Germania, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento