MotoGP 2019 Motegi, Marc Marquez: “Ho vinto in riserva”

Marquez 2019 news – Dopo aver vinto il titolo piloti in Thailandia, con il successo in Giappone Marc Marquez ha chiuso per Honda anche i conti del campionato costruttori. Lo spagnolo ha dominato la gara, ma non è stato facile come è sembrato: ecco perché

MotoGP 2019 Motegi, Marc Marquez: “Ho vinto in riserva”
Si è accesa la spia
Centrato l’obiettivo del titolo piloti nel Gran Premio della Thailandia, Marc Marquez "doveva" vincere quello dei costruttori in Giappone. E così è stato. Lo spagnolo è stato impeccabile in pista, ha dominato la gara e portato a Honda il 25° titolo costruttori nella top class, il 70° in tutte le classi, numeri davvero importanti.
I 24 giri del Gran Premio di Motegi hanno avuto in Marquez l’unico protagonista, che però ha spiegato che non è stato facile come è sembrato: “Non è stata una gara facile. Ho spinto fin dall'inizio, la strategia era chiara: provare a scappare. Mi sentivo forte e con la squadra avevamo calcolato di tenere un ritmo di 1'46 basso, ma poi sono riuscito a guidare in 1'45 alto. Ho provato a mantenere una guida il più fluida possibile e sono stato in grado di portare il distacco a due secondi (sull’inseguitore Fabio Quartararo, ndr), ma negli ultimi due giri ero a corto di carburante e si è accesa la spia del carburante, fino al 2015 la moto regolava in parte da sola il consumo, ora devo falo io e Motegi è sempre un tracciato molto impegnativo. C'era un po’ di pressione per vincere il campionato costruttori in Giappone, ma adoro la pressione ed è bello vincere qui per la Honda perché tutti lavorano duramente. Tutto il team Repsol Honda ha fatto un ottimo lavoro per trovare il miglior setting e la miglior strategia per questa gara”.

Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.


PROSSIMO GP

Circuit Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 2019
ORARI
Venerdì 15 Novembre
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 16 Novembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 17 Novembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP, diretta TV – È un Marc Marquez sorpreso quello che parla dopo le qualifiche disputate sul circuito di Valencia. Lo spagnolo non si aspettava di essere così vicino alla pole position, mancata per soli 32 millesimi, e invece ha ammesso di avere un buon ritmo sulla lunga distanza
  • MotoGP 2019 griglia partenza gara GP di Valencia, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Valencia - Chi vincerà l'ultima gara della stagione 2019? I pretendenti sono diversi, tra Fabio Quartararo, Marc Marquez, Maverick Vinales e chissà magari anche la Ducati. Seguite la diretta della gara con noi!
  • Orari MotoGP, diretta TV – L'ultima gara della stagione Valentino Rossi la inizierà dalla dodicesima casella, dopo aver commesso qualche errore nel turno decisivo delle qualifiche. Il pesarese punta a fare una buona partenza e ammette: "Abbiamo un buon potenziale"