MotoGP 2019 Montmelò, Valentino Rossi: "Lorenzo mi ha falciato”

Valentino Rossi news – Il Gran Premio del Montmelò è durato appena due giri per Valentino Rossi, che sperava di portare a casa un buon risultato. Il Dottore ha raccontato cosa è accaduto e criticato la curva dove c'è stata la carambola: “Se avessimo usato la versione precedente, non sarebbe successo niente. Non ha molto a che fare con una pista di moto"

MotoGP 2019 Montmelò, Valentino Rossi: "Lorenzo mi ha falciato”
Peccato, davvero peccato
La gara di Valentino Rossi al Montmelò si è conclusa con una caduta dopo due giri, a causa della carambola provocata da Jorge Lorenzo. Il Dottore era sembrato piuttosto competitivo sulla pista catalana, dopo il disastro del Mugello era necessario tornare a casa con un buon risultato (anche) per il morale.
Rossi ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Peccato, davvero peccato, perché fino alla gara era stato un weekend positivo. La moto andava meglio, ero molto contento, abbiamo lavorato meglio nel box. Abbiamo indovinato la scelta delle gomme, ma non ho avuto neanche il tempo di capire come potevamo andare. La moto di Lorenzo mi ha colpito, mi sono fatto un po’ male alla caviglia, sono cose che comunque succedono in gara. Purtroppo ero dietro Petrucci che mi dava un po’ fastidio perché ero più veloce, avevo pensato di buttarmi dentro, infatti sono arrivato in curva abbastanza forte. Il problema è stato che proprio in quel momento la moto di Lorenzo mi ha falciato”.
Come sarebbe potuta andare la gara? Il pesarese ha detto: “I più veloci comunque eravamo io, Marquez, Dovizioso e Vinales. Petrucci e Quartararo mi sembravano in difficoltà. Bisognava vedere come sarebbe andata la gara senza la caduta”. Infine la polemica sulla curva 10, dove è avvenuto l’incidente: “Bastava lasciare la curva 10 che c’era prima, ma qualcuno ha lottato in safety commission per usare questa nuova versione. Se avessimo usato la versione precedente, non sarebbe successo niente. Questo è un tornantino che torna indietro, sembra la svolta nel parcheggio del Conad, non ha tanto a che fare con una pista di moto”.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato e il calendario 2019. La prossima gara si terrà sul circuito di Assen tra due settimane.

PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2019
ORARI
Venerdì 02 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 03 Agosto
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 04 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • Sebbene l’inizio e lo svolgimento sia diverso, i due campionati di MotoGP e SBK vanno in vacanza insieme e questo è il momento per fare il primo bilancio della stagione. Da una parte c’è il dominio più o meno incontrastato di Marc Marquez, dall’altra invece se Alvaro Bautista ha vinto le prime 12 gare, ora al comando della classifica iridata c’è un ottimo Jonathan Rea
  • Come ogni anno diversi eventi riscalderanno l’atmosfera prima che i piloti del Motomondiale scendano in pista ad affrontare il Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini. Tra questi per il nono anno consecutivo ci sarà la Spurtlèda58, dove molti piloti del Motomondiale si sfideranno alla guida dei kart. Ecco il programma
  • MotoGP news – Durante questa lunga pausa estiva il direttore sportivo di Ducati, Paolo Ciabatti, ha svelato alcuni retroscena della rottura con Jorge Lorenzo, e ha voluto sottolineare alcuni aspetti. L’italiano ha spiegato nei dettagli com’è andata e sostiene che il maiorchino non abbia ascoltato la loro proposta prima di accettare l’offerta di Honda…